Giovedì 14 febbraio si gioca Zurigo – Napoli gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Vuoi fare una scommessa con le partite del giorno? Consulta i pronostici vincenti di oggi elaborati da nostri esperti per aiutarti a comporre schedine vincenti . In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Lo Zurigo sabato scorso ha vinto in casa per 3 a 1 il derby contro il Grasshoppers.
Il Napoli è reduce in campionato dal pareggio esterno a reti bianche contro la Fiorentina.
Il cammino in Europa
Nella fase a giorni di Europa League lo Zurigo ha chiuso al secondo posto il suo raggruppamento alle spalle del Bayer Leverkusen. Per i biancoblu 3 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte in 6 incontri con 6 reti subite e 7 realizzate.
Il Napoli è stato eliminato dalla Champions League, partenopei terzi nel loro girone dietro a PSG e Liverpool e dirottati in Europa League.
Scontri diretti
Le 2 squadre non si sono mai affrontate in gare ufficiali. Lo Zurigo ha perso 5 delle 10 gare finora disputate contro squadre italiane, il Napoli conta 3 successi e 1 sconfitta in 4 confronti con squadre svizzere, i partenopei non hanno mai vinto in terra elvetica.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Baumann e con i dubbi legati a Jagne, Odey e Aliu tutti alle prese con problemi fisici
Ospiti che dovranno fare a meno di Albiol infortunato e probabilmente Mario Rui e Verdi entrambi non al meglio,
Il nostro consiglio per questa scommessa
Eliminato dalla Coppa Italia, con possibilità minime di contendere lo scudetto alla Juventus, Il Napoli vede nell’Europa League la carta per dare lustro e significato alla sua stagione. Ancelotti ha confermato che il cammino continentale sarà una priorità, i partenopei hanno chance primarie di arrivare fino in fondo alla finale di Baku del 29 maggio. Lo Zurigo è quarto nella Super League svizzera, ha disputato una discreta Europa League, ora alza decisamente l’asticella contro Insigne e compagni, biancoblu con possibilità minime di passaggio del turno. Prevista una vera e propria invasione di tifosi italiani al Letzigrund Stadion, Napoli superiore tecnicamente e grande favorito in questa sfida. Puntiamo decisi sul segno 2 a cui uniamo in combo l’over 1,5
Leggi tutti i pronostici di oggi