Lunedì 7 Gennaio si gioca Wolverhampton – Liverpool gara valida per i 32/esimi di finale di Fa Cup. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Wolverhampton sconfitto a sorpresa 2 a 0 nel match casalingo con il Crystal Palace.
Cade l’imbattibilità del Liverpool che perde 2 a 1 il big match di Etihad contro il City.
Stato di forma
Per i Wolves buona l’annata fino a questo momento con un piazzamento di tutto rispetto (9°) che gli permette di pensare ad un girone di ritorno con tranquillità ed una salvezza ormai in tasca.
Reds autori di un dicembre incredibile con 8 vittorie su 8 incontri in tutte le competizioni incappano nella prima sconfitta stagionale contro i campioni in carica mantenendo in ogni caso la vetta della Premier.
Statistiche
Arancioneri altalenanti tra le mura amiche con 4 vittorie, 2 pari e 5 sconfitte ma comunque in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario come dimostra il pareggio con il City (1-1) e la vittoria sorprendente contro il Chelsea (2-1).
Liverpool con un ruolino di marcia esterno davvero notevole di 8 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta grazie ad una difesa molto solida (7 gol presi), non a caso la migliore del campionato (10 totali).
Scontri diretti
Nel bilancio dei precedenti vantaggio nelle vittorie dei Reds con 49 successi contro i 31 del Wolverhampton e i soli 17 pareggi. Curioso come nei 5 precedenti di Fa Cup si siano imposti ben 4 volte i Wolves (3 vittorie su 3 in casa) a dispetto dell’unica vittoria targata Liverpool in coppa risalente alla stagione 1951-52.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovrebbero avere il solo Diogo out.
Ospiti senza Chamberlain, Matip e Joe Gomez.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Dopo il successo ottenuto proprio al Molineux Stadium 2 settimane fa i Reds avranno voglia di ripetersi per strappare il pass ai sedicesimi della coppa nazionale più prestigiosa e antica del continente. La sensazione però è che questa volta il Liverpool dovrà sudarsela di più considerando la voglia di riscatto del Wolverhampton autentica ammazza grandi e in grado di rimanere imbattuta in 5 incontri dei 7 avvenuti fin qui contro le big (2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte). Ci attendiamo una gara divertente e molto aperta in cui anche il turnover che generalmente Klopp effettua in Fa Cup da quando è in Inghilterra potrebbe incidere sul risultato finale. Per questo ci manteniamo neutrali sull’esito e puntiamo su un’interessante combo Gol + Over 2,5 per un match come detto per nulla scontato.
Leggi tutti i pronostici di oggi