Lunedì 23 settembre, si gioca Wolfsburg – Hoffenheim, inusuale posticipo che chiude la quinta giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 20:30.
Se ti piacciono le scommesse pronte non perderti la nostra schedina del giorno, una proposta di gioco dalla quota complessiva molto alta studiata per te dai nostri esperti, una selezione giornaliera dei nostri pronostici vincenti.
Analisi delle ultime partite
Il Wolfsburg nell’ultimo turno ha pareggiato per 1 a 1 sul campo del Dusseldorf. Dopo un primo tempo equilibrato, e chiuso già sull’1 a 1, i “Wolfe” hanno spinto molto nella ripresa, alla ricerca del goal da 3 punti, che però non è arrivato. Ricordiamo che oggi (giovedì 19, nrd) la squadra del neo tecnico Oliver Glasner esordirà in Europa League, affrontando davanti ai propri tifosi gli ucraini dell’Oleksandriya.
Brutta sconfitta casalinga invece per l’Hoffenheim. Alla Pre-Zero Arena di Sinsheim è passato infatti il Friburgo con un netto 0-3, nonostante il maggior possesso palla e il maggior numero di conclusioni dei padroni di casa, imprecisi sotto porta.
Situazione di classifica, stato di forma e statistiche
Buon avvio di stagione per il Wolfsburg, ancora imbattuto tra campionato e DFB-Pokal. Dopo il passaggio del turno ai rigori in coppa, sono arrivate due convincenti affermazioni in Bundesliga (2-1 al Koln, e 0-3 sul campo dell’Hertha), ed infine due deludenti pareggi, soprattutto quello casalingo col neopromosso Paderborn (1-1). I “Wolfe”, che con 8 punti si trovano nelle zone nobili della classifica, hanno messo a referto 3 “Over 2,5” su 4, nonostante le “sole” 7 reti all’attivo e le 3 al passivo.
Non ha iniziato invece nel migliore dei modi la sua stagione l’Hoffenheim, che mostra evidenti difficoltà nel concretizzare le occasioni create, dopo l’addio di Nagelsmann e l’arrivo del nuovo allenatore Alfred Schreuder. I “Weissblau” infatti, hanno trovato la via della rete, e la vittoria, solo in una delle quattro gare giocate finora in campionato (il 3-2 interno col Werder Brema). Nelle due trasferte invece sono arrivati due “Under 2,5” frutto, dello 0-0 di Leverkusen e della sconfitta per 1-0 di Francoforte. Sono dunque 4 i punti in classifica della squadra della piccola cittadina di Sinsheim, 3 i goal all’attivo e 6 quelli al passivo.
Scontri diretti
Sono 23 i precedenti ufficiali tra le due squadre, con il Wolfsburg avanti per 11 successi a 6. E 6 sono anche i pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani certamente degli infortunati Schlager, Brooks, Casteels, mentre hanno possibilità di recuperare gli acciaccati Camacho e Ginczek.
Ospiti che dovranno rinunciare molto probabilmente a Zuber, Semassekou e Kramaric, tutti in non perfette condizioni fisiche.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che si preannuncia bloccata ed equilibrata, tra due squadre dal valore molto simile, almeno sulla carta. Parte leggermente avanti il Wolfsburg, in virtù del fattore campo e del migliore inizio di stagione. Allo stesso tempo però, giocando giovedì in Europa, i “Wolfe” avranno meno tempo per preparare la sfida. E gli ospiti proveranno ad approfittare proprio della maggiore stanchezza degli avversari, per cercare di smuovere ulteriormente la classifica. Ricordiamo che finora l’Hoffenheim non ha mai segnato nelle 2 trasferte disputate, ed ha subito una sola rete, segno evidente dell’approccio accorto e difensivo della squadra, che preferisce chiudersi e ripartire in contropiede, almeno lontano da casa. Per questo, considerando inoltre che i padroni di casa non hanno mai messo a referto un “Over 3,5” in questo avvio, e mostrato anche loro qualche difficoltà nel trovare la via della rete, puntiamo decisi sull’1X, unito in combo all’esito Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi