Domenica 5 maggio si gioca Willem II-Ajax finale di Coppa di Olanda. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Ti piace scommettere? Guarda la schedina del giorno una selezione di 6 partite scelte dai nostri esperti, nelle pagine del nostro sito a tua disposizione pronostici calcio gratis su tantissimi campionati.
Analisi delle ultime partite e situazione in campionato
Il Willem II nell’ultimo turno di campionato ha perso in casa per 3 a 0 davanti contro il PSV. I “Tricolores” sono in ottava posizione con un ritardo di 3 lunghezze dalla zona Europa League.
L’Ajax è reduce in campionato dalla vittoria interna per 4 a 2 ai danni del Vitesse. Primo posto in classifica per i lancieri in coabitazione con il PSV. Martedì scorso l’Ajax ha sbancato il “Tottenham Hotspur Stadium” battendo 1 a 0 gli Spurs nella gara di andata delle semifinali di Champions League.
Il cammino in Coppa di Olanda
Entrambe le compagini hanno iniziato il torneo dai trentaduesimi di finale. Il Willem II ha sconfitto in ordine il Volendam, lo Spakerburg, l’AFC, il Twente e l’Az Alkmaar conquistando così l’accesso alla finale. L’Ajax ha battuto l’HVV Te Werve, il G.A. Eagles, il Roda, l’Heerenveen e il Feyenoord in semifinale.
Statistiche
Il Willem II nelle cinque partite disputate nella coppa nazionale ha uno score di 4 vittorie e 1 pareggio conditi da 4 gol al passivo e 15 all’attivo.
L’Ajax in questa edizione della Coppa d’Olanda ha collezionato 4 successi e 1 pareggio incassando solamente 2 gol realizzandone ben 18.
Scontri diretti
Nel campionato in corso l’Ajax si è imposto in entrambe le gare vincendo 2 a 0 all’Amsterdam Arena e 4 a 1 in trasferta. Il bilancio totale vede in netto vantaggio l’Ajax con 74 successi, 8 quelli del Willem II e 6 i pareggi in 88 match. Entrando nello specifico della Coppa d’Olanda sono 2 i precedenti con altrettanti successi dell’Ajax.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Willem II senza Wellenreuther e Pavlidis infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Bandè e Eiting alle prese con i rispettivi problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Finale tutta da seguire quella che andrà in scena al De Kuip tra Willem II ed Ajax. Il Willem II, protagonista di una stagione al di sopra di ogni più rosea aspettativa, non sta vivendo ora un grande momento di forma (7 punti conquistati su 15 disponibili) ma è ancora in corsa sia per la conquista della coppa nazionale che per la qualificazione ai Play-Off di Europa League. L’Ajax invece continua a vincere e convincere, in campionato è reduce da 6 vittorie consecutive ma il vero capolavoro i “Lancieri” lo stanno facendo in Champions League dove dopo aver eliminato a sorpresa Real Madrid e Juventus martedì sera hanno fatto proprio il primo round della semifinale battendo il Tottenham. Willem II davanti ad ostacolo proibitivo, tricolores chiamati ad una vera e propria impresa per alzare al cielo un trofeo che manca ormai da 56 anni. Ajax ingolosito dalla possibilità di scrivere la storia centrando il Triplete (Campionato, Coppa d’Olanda e Champions League). Diamo peso al momento d’oro dell’Ajax e puntiamo sull’esito 2 unito in multigol 2-5.
Leggi tutti i pronostici di oggi