Domenica 14 Aprile si gioca Wigan – Norwich lunch match che chiude la quarantaduesima giornata di Championship. Fischio d’inizio alle ore 13:00.
Il calcio spagnolo con la Liga e l’Adelante, ma sul nostro sito anche consigli e notizie su tantissimi altri campionati, con particolare attenzione al calcio italiano, pronostici Serie A, pronostici Serie B e Serie C sono a tua disposizione per aiutarti a comporre schedine vincenti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Amaro il turno infrasettimanale del Wigan che si vede sconfitto nel finale (2-1) sul campo dell’Hull.
Discorso analogo per il Norwich che spreca un’ottima occasione di allungare in classifica subendo il 2 a 2 nel recupero nella gara interna con il Reading.
Situazione di classifica e forma
Latics in 21° piazza (quartultimi) e senza vittoria da 3 giornate (2 pari e una sconfitta) si ritrovano con un margine piuttosto ridotto dalla zona retrocessione (+2 dal Rotherham).
Canaries sempre al comando della classifica e sempre più vicini alla promozione in Premier League; buono il margine che hanno da gestire con 7 lunghezze dallo Sheffield United (3°).
Statistiche
Wigan piuttosto consistente davanti i propri tifosi in cui ha collezionato la quasi totalità dei punti fin qui ottenuti (34 su 41) riuscendo a portare a casa 9 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. Non perde al DW Stadium da 7 gare dalla sfida con lo Sheffield United (3-0).
Gialloverdi reduci da 4 successi consecutivi in trasferta e miglior formazione della lega fuori casa con 40 punti in 20 incontri grazie a 11 vittorie, 7 pareggi e solamente 2 sconfitte.
Scontri diretti
Poche le sfide passate tra i due club con 7 trionfi del Norwich, 3 quelli del Wigan e 4 i match sotto il segno X.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa alle prese con le defezioni di Roberts, McManaman e Jacobs.
Ospiti senza Thompson, Morris e Buembia.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sfida delicata per il Norwich che si ritrova alle prese con un avversario rognoso alla ricerca disperata di punti salvezza. Latics peraltro non sono una formazione facile da superare tra le mura amiche ed in cui mantengono una buona solidità difensiva (meno di un gol a partita). L’incontro quindi è da prendere con le pinze per la capolista che però parte favorita in un match che può sancire quasi definitivamente la risalita in Premier League. Puntiamo senza sbilanciarci troppo sulla doppia chance X2 in combo con l’Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi