Mercoledì 29 Gennaio si gioca West Ham – Liverpool gara recupero della diciottesima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Vi piace Cassandra Pronostici?
Scaricate la nuova APP con tutti i migliori #pronosticicalcio!
Analisi delle ultime partite
Brutta sconfitta per il West Ham che viene sconfitto 4-1 sul campo del Leicester. Nel week end appuntamento di Fa cup contro il Wba.
Inarrestabile la corsa del Liverpool che centra l’ennesima vittoria nella trasferta delicata con il Wolverhampton (1-2). Domenica invece è andato in scena la sfida di Fa cup contro lo Shrewsbury.
Situazione di classifica e forma
Hammers in bilico si trovano appaiati in 17° posizione a pari merito con la terzultima ed hanno ottenuto sotto la guida di Moyes 4 punti in altrettante gare.
Liverpool al comando con un gap ormai tranquillo sul City prima inseguitrice (+16). Con il successo di giovedì scorso hanno portato a casa la 14° vittoria consecutiva.
Statistiche
West Ham ultimi per rendimento interno con 11 punti in altrettante partite (3 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte) anche se sotto la guida del tecnico inglese hanno ottenuto una vittoria ed un pari. Gare abbastanza movimentate tra le mura amiche con 17 gol fatti e 20 subiti.
Reds con percorso quasi netto lontano da Anfield grazie alle 10 vittorie ed un pari (1-1 con lo United) che li attestano come miglior formazione della lega nelle sfide esterne (23 gol fatti, 6 subiti).
Scontri diretti
Enorme il divario tra le due nei precedenti con 71 vittorie a 28 in favore del Liverpool a cui si sommano 37 pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che devono rinunciare a Fredericks, Felipe Anderson, Yarmolenko e Fabianski.
Ospiti che non avranno Manè, Milner, mentre sono in dubbio Shaqiri, Lovren e Keita.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Non si ferma più la corsa del Liverpool che nonostante l’ampio margine dalle rivali continua a fare incetta di punti. Reds che anche quando non giocano bene o comunque anche senza metter sotto gli avversari, come nel caso della sfida con il Wolverhampton, riescono sempre a trovare una via per raggiungere la vittoria. A fare la differenza è poi la grande qualità nei migliori interpreti che sommata alla spiccata personalità di questo gruppo fanno dei ragazzi di Klopp una corazzata incredibile che può puntare sia al record di vittorie consecutive che di punti a fine stagione (entrambe in mano al City di Guardiola). L’avversario di giornata, il West Ham, non sta attraversando il suo miglior momento e nonostante l’avvicendamento in panchina con l’arrivo di Moyes le cose sembrano andare sempre in maniera altalenante con tutti i difetti di inizio anno che si palesano ricorrentemente. Riteniamo proibitiva l’impresa degli Hammers di uscire indenni da questa sfida contro una formazione che sembra non volerne sapere di lasciare punti per strada. Puntiamo perciò sulla vittoria degli ospiti a cui aggiungiamo in combo l’Under 4,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi