Lunedì 9 Dicembre si affrontano West Ham – Arsenal nel monday night della sedicesima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Vuoi essere sempre informato sulle partite del giorno in programma? Allora vai sulla nostra pagina dei pronostici di oggi, troverai analisi di singole gare e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
09/12/2019, ore 21:00
West Ham United - Arsenal
Analisi delle ultime partite
West Ham che torna dalla trasferta di Wolverhampton senza punti (2-0) e con una prestazione sottotono.
Arsenal ancora deludente perde male la gara interna contro il Brighton (1-2).
Situazione di classifica e forma
Hammers al 15° posto e con un vantaggio di appena 2 lunghezze dall’Everton terzultimo. Decisamente negativo il trend per i ragazzi di Pellegrini che hanno vinto solamente una gara delle ultime 9 (6 sconfitte e due pareggi).
Non se la passa meglio l’Arsenal che manca l’appuntamento con i tre punti da 7 giornate (4 pareggi e 3 sconfitte), ora scivolato in 10° posizione a +5 dalla zona retrocessione.
Statistiche
West Ham che non riesce più a vincere tra le mura amiche, sono infatti reduci da 3 sconfitte ed un pari nelle ultime 4 gare interne con una difesa decisamente fragile (9 gol in 4 partite).
Gunners che a loro volta sono in grande crisi lontano da casa come dimostrano i 6 punti ottenuti in 7 trasferte (1 vittoria, 3 pareggi e 3 sconfitte) e senza successo da 6 gare esterne consecutive. A rendere più complicate le cose un attacco poco profilico (7 gol esterni) e una difesa ancora incerta (11).
Scontri diretti
Netto dominio dei Gunners nei precedenti con 63 successi a fronte dei 33 dei rivali cittadini a cui si aggiungono 37 segni X.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa a cui mancheranno Lanzini, Fabianski mentre potrebbe tornare tra i convocati l’ex di turno Wilshere.
Ospiti che devono fronteggiare le assenze di Ceballos e Holding.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Derby pieno di incertezze quello che va in scena all’Olympic Stadium di Londra. Padroni di casa in grande crisi di gioco e risultati e ormai senza più tante possibilità di fallire ancora, le inseguitrici non aspettano e con una classifica così corta i ragazzi di Pellegrini rischiano di ritrovarsi in piena zona retrocessione. Arsenal che sta vivendo una situazione analoga, con appena 5 lunghezze dalla terzultima l’aria che tira dalle parti di Shenley, nel centro sportivo dei Gunners, è piuttosto pesante per una stagione che sta pericolosamente precipitando. Ancora più paradossale la gestione della società che non ha ancora trovato un sostituto di Emery e sta lasciando la baracca in mano ad un allenatore giovane ed inesperto come Ljungberg in un momento così complicato nell’ultracentenaria storia di questo club. A tener banco poi il doppio caso interno alla squadra, Aubameyang finito nelle mire del tifo per aver abbandonato la squadra nei minuti decisivi del match per urgenti motivi fisiologici, dall’altro il diverbio acceso nel finale tra Ozil e Mertesacker, vice allenatore ed ex compagno del tedesco. Si tratta perciò di un match molto caldo, di vitale importanza per entrambe e che a nostro avviso si presenta molto equilibrato alla vigilia. Fattore campo che potrebbe rivelarsi decisivo ma senza sottovalutare la possibile reazione degli ospiti non ci sbilanciamo sull’esito finale e preferiamo consigliare la multigol 1 – 2 della formazione di casa.
Risultato finale: 1 - 3
Quota: 1.58