Domenica 8 Dicembre va in scena West Bromwich Albion – Swansea posticipo valido per la ventesima giornata di Championship. Fischio d’inizio alle ore 13:00.
Analisi delle ultime partite
Non si ferma più il Wba che nei minuti finali acciuffa l’ennesima vittoria sul campo del Preston (0-1).
Swansea sconfitto in casa per mano del Fulham con il risultato di 2-1.
Situazione di classifica e forma
Baggies primi in classifica e protagonisti con la loro 5° vittoria consecutiva (7° nelle ultime 9), imbattuti da 9 giornate.
Gallesi che invece non riescono a vincere da 4 turni (2 sconfitte e altrettanti pareggi) scivolando così fino all’ottavo posto attuale.
Statistiche
Biancoblu ancora mai sconfitti tra le mura amiche con 5 successi e 4 pareggi fin qui arrivati grazie ad un cospicuo numero di reti (23 in casa e miglior attacco assoluto con 36), mentre da registrare la fase difensiva (14 gol dei 19 subiti in casa) sintomo di una formazione votata all’attacco.
Swans che per assurdo hanno un miglior rendimento esterno dove non hanno mai perso (4 vinte, 5 pareggiate) anche se sono reduci da due pari. Globalmente la squadra guidata da Cooper segna con discreta regolarità (24) e subisce con altrettanta frequenza (20).
Scontri diretti
Bilancio in equilibrio con 12 vittorie a 11 in favore della formazione gallese a cui si contano anche 4 match sotto il segno X. Swansea che negli ultimi 5 appuntamenti nelle West Midlands non ha mai vinto ottenendo 3 sconfitte e 2 pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza nessun problema di formazione.
Ospiti alle prese con le assenze di Routledge, Dyer, Rodon e Garrick.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Match casalingo da prendere con le molle per la capolista che riceve in visita i gallesi dello Swansea ancora imbattuti lontano da casa. Il Wba si presenta all’appuntamento forte dei 9 risultati utili e delle 5 vittorie di fila che gli hanno consentito di prendere la leadership della classifica staccando di ben 8 punti la terza classificata e prima esclusa dalla promozione diretta. Il cammino dei biancoblu ha subito un’impennata da un paio di mesi a questa parte e con l’esperienza e la qualità di cui dispone in rosa mister Bilic pensiamo sia la più seria candidata per vincere il campionato. Ospiti che all’opposto non se la passano molto bene, 4 partite senza vincere sono un trend piuttosto negativo per una compagine in lotta per i piani alti. Nonostante non abbiano mai perso in trasferta riteniamo che per il momento che stanno vivendo sia difficile per gli Swans uscire indenni dal The Hawthorns. Puntiamo quindi sullo strapotere attuale dei padroni di casa che a nostro avviso avranno la meglio dei rivali in difficoltà. Scommessa consigliata 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi