Venerdì 6 dicembre si gioca Waasland Beveren- Antwerp anticipo della diciottesima giornata del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Scommettere sul calcio è la tua passione? Guarda i nostri pronostici calcio pronti da giocare , analisi singole partite e schedine pronte da copiare integralmente o da cui prendere spunto per una tua personale giocata. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato da dimenticare per il Waasland Beveren ko in trasferta per 2 a 0 contro lo Charleroi.
Antwerp reduce dalla vittoria di misura contro il Mechelen.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa penultimi e con soli 3 punti di vantaggio dall’ultimo posto che causerebbe la retrocessione tra i cadetti. Momento di forma altalenante per i gialloblu con 1 vittoria,1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 gare.
Ospiti che occupano i piani alti della classifica in piena zona Play-Off Scudetto. Biancorossi in serie utile da 4 turni (3 vittorie e 1 pareggio).
Statistiche
Il Waasland Beveren ha difesa tra le più battute di tutta la Jupiler Pro League (33 gol subiti), il peggior attacco (14 realizzazioni, “primato” che divide con l’Eupen) ed un rendimento interno pessimo dove fino ad ora ha raccolto solamente 5 punti in 8 gare.
L’Antwerp incassa e realizza gol con facilità (24 al passivo e 33 all’attivo) ed ha cammino mediocre fuori casa dove ha fatto registrare 2 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in leggero vantaggio il Waasland Beveren con 6 successi, 4 quelli dell’Antwerp e 5 i segni X in 15 precedenti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Dierckx, Asomaini, Kota e Jackers infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Opare, Defour, Quirynen, Domingues, Pius e Arslanagic alle prese con i rispettivi problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Nulla da salvare per il Waasland Beveren nella prestazione di domenica scorsa contro lo Charleroi incapace di opporre una minima resistenza alla superiorità tecnica degli avversari. La squadra di mister Ferrera con il passare delle giornate mostra sempre più tutta la sua vulnerabilità in fase difensiva unita ad una preoccupante incapacità di finalizzare quelle poche occasioni da gol create nell’arco dei 90 minuti. C’è tanta soddisfazione invece in casa Antwerp che, vincendo contro il Mechelen, ha allungato a 4 risultati la striscia positiva. I Great Old stanno trovando quella continuità che era sempre mancata in questa fase iniziale della stagione e finalmente possono cominciare a sperare in qualcosa di più di un semplice piazzamento. Pensiamo che la vittoria sia alla portata per gli ospiti che stanno vivendo un grande momento di forma e che siamo sicuri non si lasceranno sfuggire l’occasione di ottenere punti preziosi contro una squadra nettamente inferiore. Puntiamo sull’esito 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi