Appuntamento interessante in programma sabato pomeriggio allo Stadio della Ceramica. Ad affrontarsi saranno Villareal e Celta Vigo in un match importante per la classifica. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Pronostici calcio pronti da giocare su tantissimi campionati e coppe sono a tua disposizione sul nostro sito per aiutarti a centrare bollette vincenti.
08/12/2018, ore 18:30
Villareal - Celta de Vigo
Analisi delle ultime partite
Il Villareal è reduce da una prevedibile sconfitta al camp Nou contro la capolista Barcellona (2-0). Di Piquè ed Alena nel finale le due reti che hanno sancito la vittoria dei padroni di casa.
Il Celta Vigo, invece, è riuscito ad ottenere la prima vittoria della gestione del neo tecnico portoghese Miguel Cardoso. I galiziani hanno sconfitto in casa la matricola Huesca con una doppietta del solito Iago Aspas (2-0 il risultato finale).
Situazione di classifica e forma
Resta abbastanza complicata la posizione del tecnico Calleja dopo la sconfitta subita domenica scorsa in Catalogna. I sottomarini gialli, infatti, sono in piena zona retrocessione con appena 14 punti in 14 gare. Il dato inquietante riguarda il rendimento allo Stadio della Ceramica dove il Villareal hanno totalizzato appena 6 punti in 7 incontri realizzando solamente 5 reti. Gli ospiti, dal canto loro, stazionano a metà classifica con 17 punti e vantano il terzo migliore attacco in assoluto nei match esterni con addirittura 25 reti all’attivo (ma ben 22 al passivo!). Fuori casa, tuttavia, i galiziani hanno conquistato appena 5 punti subendo addirittura 12 reti in 6 gare (con la media di 2 goal subiti a partita).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Tra i padroni di casa mancheranno ancora una volta i centrocampisti Javi Fuego e Bruno Soriano. Tra gli ospiti, invece, non saranno della partita i mediani Lobotka e Jensen
Il nostro consiglio per questa scommessa
In questo momento storico viene da pensare che il Celta Vigo possa addirittura partire con i favori del pronostico nel match di sabato prossimo in casa del Villareal. I sottomarini gialli, infatti, stanno attraversando un brutto momento ed il tecnico Calleja resta sulla graticola. Solo una convincente vittoria allontanerebbe gli spettri di un esonero che potrebbe anche arrivare nel corso del prossimo week end, in caso di risultato negativo con il Celta Vigo. Considerata la particolare propensione al goal degli ospiti e lo straordinario momento di forma di Iago Aspas, siamo convinti che l Celta Vigo possa fare molto male ai padroni di casa. Resta, tuttavia, indiscussa la grande fragilità difensiva dei padroni di casa: ne potrebbe approfittare Gerard Moreno, apparso parecchio nervoso nel match del Camp Nou, al cospetto di Piquè. Noi propendiamo per il segno Goal.
Risultato finale: 2 - 3