VINCENTE Pronostico VfB Stuttgart – Hannover 96 venerdì 26 luglio 2019

Pronostico VfB Stuttgart - Hannover 96

Venerdì 26 luglio si disputa Stuttgart – Hannover, match inaugurale della 2.Bundesliga, la seconda serie del calcio tedesco. Calcio d’inizio alle ore 20:30.

Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine prontepronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!

26/07/2019, ore 20:30

Pronostico VfB Stuttgart - Hannover 96 venerdì 26 luglio 2019 VfB Stuttgart - Hannover 96 Pronostico VfB Stuttgart - Hannover 96 oggi

Acquisti, cessioni ed obiettivi stagionali

Lo Stuttgart, terz’ultimo nell’ ultima Bundesliga, dopo il doppio pareggio nel “playout” contro l’Union Berlino (2 a 2 in casa e 0 a 0 in trasferta), è retrocessa nella serie cadetta, a distanza di soli due anni dall’ultima partecipazione. Di conseguenza in questa sessione di calciomercato, ha dovuto salutare diversi giocatori importanti, poco disposti a scendere di categoria. Su tutti il nazionale francese Pavard (passato al Bayern Monaco per 35 milioni) e Kabak (trasferitosi allo Schalke 04 per 15 milioni). Sul fronte entrate da notare gli arrivi di Klement e Kalajdzic, e soprattutto il rientro dal prestito del promettente Oriel Mangala, l’anno scorso ad Amburgo. Per il resto la società ha puntato soprattutto su giovani di belle speranze, consapevole di avere messo a disposizione del neo tecnico Tim Walter, una squadra più che competitiva per puntare ad un ritorno immediato in massima serie, viste le conferme (almeno per ora) di giocatori di categoria superiore: Mario Gomes, Badstuber, Baumgartl, Kempf, Castro, Didavi ed Insua su tutti.

Discorso simile per l’Hannover, anch’esso retrocesso dopo il pessimo campionato dello scorso anno, chiuso all’ultimo posto in classifica. A differenza dei prossimi avversari però, la rosa di partenza dei “Roten”, era sicuramente di minor qualità, e quindi la discesa in serie cadetta è stata meno sorprendente di quella dello Stoccarda. Da segnalare soprattutto le cessioni dell’attaccante Füllkrug, passato al Werder Brema per 6,5 milioni, e dei promettenti esterni Bebou e Bazee, passati rispettivamente ad Hoffenheim (8,5 milioni) ed Augsburg (2 milioni). In entrata spiccano invece gli acquisti del portiere Zieler (proprio dallo Stoccarda), dei difensori Jung e Franke, e degli attaccanti Ducksch e Teuchert (quest’ultimo in prestito dallo Schalke 04). Restano comunque a disposizione del nuovo allenatore Thomas Doll, almeno per il momento, giocatori davvero interessanti come il giovane brasiliano Walace, il difensore centrale Anton, e il funambolo Linton Maina (classe 99). Anche per l’Hannover dunque, l’obiettivo è l’immediata promozione in Bundesliga.

Il precampionato

Abbastanza positivo il precampionato dello Stuttgart, che, dopo le rotonde vittorie nelle primissime uscite stagionali, contro Innsbruck e Backnang, e la sconfitta contro lo Young Boys (1-3), ha affrontato e battuto Zurigo, Basilea e Friburgo, mostrando una grande facilità a trovare la via del goal (12 in queste 3 partite), ma anche qualche problema in fase difensiva (7 reti subite). Da segnalare però, anche l’inaspettato ko subito contro il Winterthur (seconda serie svizzera) datato 10 luglio.

Discreto il precampionato dell’Hannover che ha affrontato molte squadre di categoria inferiore, battute tutte con punteggi  altisonanti. L’unica sconfitta degna di nota è arrivata con il Groningen, nell’ultima amichevole disputata (0-1), visto che quella subita contro l’Haltberg, non fa testo, poichè in campo c’erano molte seconde linee, visto che il giorno successivo era in programma la gara contro i russi del Rostov, sconfitti per 2 a 1. E questa resta l’unica “vera” vittoria di questa preseason. Completa il quadro il pareggio a reti inviolate contro l’Hansa Rostock.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Partita difficile da decifrare, come spesso succede nelle prime giornate della stagione, visto che bisogna vedere come le compagini hanno assorbito i carichi di lavoro, e nel caso in esame, anche i dettami tattici dei nuovi tecnici. Si affrontano comunque due squadre appena retrocesse, e quindi favorite per l’immediato salto di categoria, insieme ad Amburgo e Norimerga. Curioso il fatto che entrambe erano retrocesse al termine della stagione 2015/16, dopo diversi anni in massima serie, ed entrambe avevano ottenuto la promozione l’anno successivo. A differenza dello Stuttgart, che ha segnato e subito diverse reti nelle amichevoli disputate, l’ Hannover ha mostrato qualche difficoltà in più in fase offensiva, ma un’ottima solidità difensiva. Noi vediamo leggermente favoriti i padroni di casa, in virtù del fattore campo, e di una rosa di qualità superiore, almeno sulla carta. Ci aspettiamo però, una gara bloccata ed equilibrata, come spesso accade quando si affrontano due squadre che hanno lo stesso obiettivo, quindi puntiamo sulla combo 1X + Under 3,5, in lavagna ad una buona quota.

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Under 3,5

Risultato finale: 2 - 1 pronostico scommessa vincente













Pubblicato il alle 07:38

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"