Sabato 13 aprile 2019 si gioca Stuttgart – Borussia M’gladbach, gara valida per la trentunesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 18:30.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Lo Stuttgart è reduce dalla pensate sconfitta subita sul campo dell’Augsburg (6-0 il risultato), che ha portato al terzo cambio stagionale in panchina.
Sconfitta anche per il Borussia, superato per 2 a 1 davanti ai propri dal Lipsia.
Situazione di classifica e forma
Situazione di classifica delicata per lo Stuttgart, terz’ultimo con solo 21 punti. I “Roten”, che hanno vinto solo una volta nel girone di ritorno, vengono da due sconfitte consecutive ed hanno ottenuto solo due punti nelle ultime 6.
Il M’gladbach, dopo una prima parte di campionato vissuta da protagonista, ha decisamente rallentato la sua corsa, uscendo per la prima volta dalla zona Champions League. I “Fohlen” hanno vinto una sola volta nelle ultime 5 e due volte nelle ultime 10, ed attualmente occupano la quinta posizione con 51 punti.
Statistiche
Numeri disastrosi per lo Stuttgart, peggior difesa e terzultimo attacco della Bundesliga con 27 reti all’attivo e 67 al passivo. I “Schwaben” si esprimono decisamente meglio in casa, dove hanno conquistato 16 dei 21 punti in graduatoria, e perso una sola volta nelle ultime 4.
Il Borussia ha l’ottavo attacco del campionato con 49 reti segnate, e la quinta difesa con 37 goal subiti. È quindi tra le squadre con più Under 2,5 a referto (13). Non entusiasmante l’andamento esterno dei “Fohlen” (22 punti), anche se nelle ultime 6 sono arrivate 4 vittorie, un pari ed un ko.
Scontri diretti
Netto successo del M’gladbach nella gara di andata (3-0 il risultato). Sono esattamente 100 i precedenti ufficiali tra le due squadre, con lo Stoccarda avanti 39 successi a 33, 38 sono invece i pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno rinunciare a Meyer, mentre sono in dubbio Zuber, Maffeo e Badstuber.
Ospiti orfani del lungodegente Mayer. Mentre sono da valutare le condizioni degli acciaccati Lang, Raffael, Stindl, Elvedi e Poulsen.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Settimana tormentata per lo Stuttgart che, dopo la pesante sconfitta dello scorso turno, ha cambiato guida tecnica, affidando la squadra all’allenatore dell’Under 19 Nico Willing. Servirà uno scossone ai “Roten” per finire al meglio la stagione e conquistare una salvezza davvero complicata (presumibilmente attraverso lo spareggio). Segnaliamo però, in favore dello Stuttgart, il fattore campo (una sola sconfitta nelle ultime 4), e una serie di 3 Under 2,5 consecutivi, segno che non è comunque facile fare punti alla Mercedes-Benz Arena. Di contro, il Borussia non vive il miglior momento stagionale, e non eccelle in trasferta, nonostante nelle ultime uscite abbia migliorato sensibilmente i numeri con 4 vittorie nelle ultime 6. Segnaliamo infine che i “Fohlen” fuori casa giocano “più coperti”, e sono la squadra con più “Under 2,5” (8). Per questo ci aspettiamo una gara più equilibrata e bloccata del previsto e, attratti dall’ottima quota, puntiamo sull’esito Under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi