Venerdì 22 febbraio si disputa Verona – Salernitana, anticipo della venticinquesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
22/02/2019, ore 21:00
Verona - Salernitana
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Verona ha vinto in rimonta a La Spezia per due a uno. Successo esterno anche per la Salernitana, vittoriosa per quattro a due sul campo dell’Ascoli.
Situazione di classifica e forma
Con la vittoria di La Spezia il Verona ha messo fine ad una striscia negativa di cinque gare senza successi che aveva fatto scivolare i gialloblu ai margini della zona playoff. La seconda posizione dista ancora sei punti ma ora mister Grosso potrà certamente lavorare con maggiore serenità.
La Salernitana ha ritrovato la via del successo dopo tre turni, sfruttando al meglio le clamorose amnesie della difesa dell’Ascoli. I granata inseguono la zona playoff a brevissima distanza, anche se il rendimento dei campani è sempre troppo altalenante.
Statistiche
Il Verona ha il terzo miglior attacco del torneo, in virtù di una cifra tecnica di altissimo livello e nonostante una manovra non sempre fluida e convincente. La difesa, indicata ad inizio stagione come punto fermo della squadra di Grosso, ha recentemente mostrato qualche lacuna di troppo ed i quattro risultati “gol” consecutivi stanno a dimostrarlo. Buono il rendimento in casa, dove il Verona, che va a segno da sette gare consecutive davanti al proprio pubblico, ha ottenuto cinque vittorie e subito una sola sconfitta.
La Salernitana, nonostante l’exploit di Ascoli, non fa certamente della prolificità dell’attacco il proprio fiore all’occhiello. Nella prima metà della classifica, infatti, solo il Cittadella ha segnato meno dei granata. Non imperforabile la difesa, tenuto conto che solo il Brescia e le ultime quattro in classifica hanno subito più gol. Non straordinario il cammino esterno, dove la Salernitana ha ottenuto due successi, anche se la sconfitta manca da quattro turni.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’anticipo della venticinquesima giornata mette di fronte due formazioni che sperano di dare continuità alle vittorie ottenute nell’ultimo turno. La qualità tecnica del Verona e le condizioni fisiche non ottimali di alcuni elementi della Salernitana (in particolare Perticone, Casasola, Schiavi, Akpa Akpro e Di Gennaro) ci suggeriscono di puntare sui padroni di casa.
Risultato finale: 1 - 0