Domenica 1 dicembre 2019 si gioca Verona – Roma gara valida per la quattordicesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 20:45.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
01/12/2019, ore 20:45
Verona - Roma
Analisi delle ultime partite
Positiva l’ultima di campionato per il Verona con la vittoria casalinga per 1 a 0 ai danni della Fiorentina.
Tutto facile per la Roma che tra le mura amiche dell’Olimpico ha liquidato con un netto 3 a 0 il Brescia. Giovedì i giallorossi hanno giocato e vinto 3 a 0 in Turchia contro il Basaksehir la quinta gara della fase a giorni di Europa League.
Situazione di classifica e forma
Verona ottavo in classifica in coabitazione con il Parma a – 4 dal sesto posto ora occupato dall’Atalanta e ultimo utile in chiave Europa League. Andamento altalenante per i gialloblu che nelle ultime 5 giornate hanno collezionato 3 successi e 2 sconfitte.
La Roma è quarta in classifica in zona Champions League. Per i giallorossi 4 vittorie e 1 sconfitta negli ultimi 5 turni di campionato.
Statistiche
Il Verona Il Verona subisce e realizza gol con il contagocce (11 reti al passivo e altrettante all’attivo), ha fatto registrare 10 under 2,5 in 13 incontri e ha cammino discreto in casa dove ha collezionato 3 successi 2 pareggi ed altrettante sconfitte.
La Roma vanta difesa tra le più blindate della Serie A (14 reti al passivo) e attacco prolifico (23 reti all’attivo), e ha rendimento discreto in trasferta con 3 successi 2 pareggi e 1 sconfitta in 6 incontri.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Badu, Bessa infortunati e con Kumbulla e Veloso in dubbio.
Ospiti senza Zaniolo squalificato e Cristante, Kalinic e Zappacosta tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Verona ha fatto suo il match casalingo contro la Fiorentina e si gode con merito i piani alti della classifica. I gialloblu sono al momento una delle sorprese positive di questa Serie A targata 2019-2020, la squadra di Mister Juric incassa pochissimi gol, davanti riesce a capitalizzare spesso quello che crea, in sintesi pratica un gioco essenziale senza fronzoli che finora ha reso moltissimo in termini di punti. La Roma ha battuto senza troppi patemi d’animo il Brescia dimostrando di aver metabolizzato la precedente sconfitta contro il Parma, Mister Fonseca sta facendo un grande lavoro, giallorossi quadrati dal punto di vista tattico, dietro la squadra subisce poco o niente, la manovra è fluida e si arriva con facilità sotto porta avversaria. Partita che rappresenta un vero e proprio esame di maturità per il Verona, Roma che non può rallentare la sua corsa per restare sul treno che porta in Champions League. Ci aspettiamo una gara combattuta al “Bentegodi”, diamo peso al maggior tasso tecnico degli ospiti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’over 1,5.
Risultato finale: 1 - 3
Quota: 1.58