Lunedì 17 dicembre si disputa Verona – Pescara, posticipo che chiude la sedicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
17/12/2018, ore 21:00
Verona - Pescara
Analisi delle ultime partite
Weekend positivo per Verona e Pescara: i veneti hanno sbancato Benevento per uno a zero, gli abruzzesi hanno superato il Carpi per due a zero.
Situazione di classifica e forma
Il Verona, partito con l’obiettivo di raggiungere la promozione diretta, ha sin qui incontrato molte difficoltà ed è rientrato in zona playoff con la vittoria di Benevento, arrivata dopo una serie di quattro partite senza successi. Mister Grosso rimane il principale punto interrogativo di una squadra ricca di individualità di primissimo livello.
Il Pescara si è ripreso la seconda posizione grazie alla vittoria del Carpi, ma il punteggio finale non deve illudere: i biancocelesti hanno spesso subito le iniziative degli avversari e hanno sbloccato il risultato solo grazie ad un autogol. Resta comunque eccellente la prima fase di campionato del Pescara, passato da inattesa sorpresa a solida conferma.
b>Statistiche
I numeri del Verona ci raccontano di una formazione dall’attacco non sempre prolifico nonostante alcuni nomi di categoria superiore e di una difesa abbastanza solida anche se non impermeabile (basti pensare che l’uno a zero di Benevento è coinciso con la prima partita nella quale il Verona non ha subito gol) . Il rendimento interno non è straordinario, tenuto conto che al “Bentegodi” sono arrivate tre vittorie su sette partite disputate.
Il Pescara, dopo un inizio di stagione eccezionale, ha subito qualche fisiologica frenata, con il successo sul Carpi che ha interrotto una serie di tre partite senza vittorie. L’attacco è piuttosto prolifico (solo tre squadre hanno segnato più degli abruzzesi) anche se non sempre i meccanismi offensivi sono sembrati perfettamente oliati. Male fuori casa: una sola vittoria e due sconfitte nelle ultime due uscite.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Verona mancherà lo squalificato Balkovec, nel Pescara assenti Fiorillo, Melegoni, Campagnaro, Gravillon e Capone.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Verona e Pescara esprimono un calcio piacevole ma probabilmente non si affrontano nel proprio momento migliore. Ci attendiamo segnali di ripresa dal Verona, che vediamo leggermente favorito, in una gara che si preannuncia combattuta ed interessante.
Risultato finale: 3 - 1