Domenica 12 gennaio 2020 si gioca Verona – Genoa gara valida per la diciannovesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 18:00.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
12/01/2020, ore 18:00
Verona - Genoa
Analisi delle ultime partite
Il Verona viene dalla vittoria in trasferta per 2 a 0 ai danni della Spal.
Per il Genoa successo casalingo per 2 a 1 contro il Sassuolo. Settimana impegnativa per i rossoblu che giovedì hanno giocato e perso ai calcio di rigore contro il Genoa e sono stati eliminati dalla Coppa Italia.
Situazione di classifica e forma
Il Verona naviga a metà classifica lontano sia dalla zona retrocessione che dal treno che porta in Europa. Per i gialloblu 2 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 gare di campionato.
Il Genoa è penultimo in classifica in piena zona retrocessione. I rossoblu battendo il Sassuolo sono tornati a vincere in campionato dopo 8 giornate di astinenza (3 pareggi e 5 sconfitte).
Statistiche
Per il Verona 20 gol al passivo e 19 all’attivo in 17 incontri. I veneti sono la squadra della Serie A più frequentemente under 2,5 (11 volte in 17 gare) e hanno cammino altalenante in casa dove contano 3 successi ed altrettanti pareggi e sconfitte.
Il Genoa ha l’onere di avere la difesa più battuta del torneo (36 reti al passivo, primato negativo che condivide con il Lecce), fatica a trovare la via del gol (19 reti all’attivo) e ha rendimento pessimo in trasferta dove non ha mai vinto e collezionato 4 pareggi e 5 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza bessa, Salcedo ed Empereur infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Kouame’ e Lerager entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La scorsa settimana il Verona ha sbancato Ferrara battendo 2 a 0 la Spal, classifica che si è fatta interessante per i gialloblu che con una gara ancora da recuperare (quella in programma il 5 febbraio allo Stadio Olimpico contro la Lazio) hanno messo tra loro e la zona retrocessione un solco di ben 8 punti. Stagione al di sopra delle righe finora per i veneti, la squadra di Mister Juric è realtà difficile contro cui giocare, una sintesi di praticità ed efficacia. La vittoria ottenuta al fotofinish contro il Sassuolo è stata per il Genoa una vera e propria boccata d’ossigeno. Rossoblu che sono tornati a fare bottino pieno in campionato dopo oltre 2 mesi. Buona la prima per Mister Davide Nicola chiamato a sostituire l’esonerato Thiago Motta, situazione di classifica che permane pessima per il Grifone, servirà un girone di ritorno di tutt’altro spessore per evitare lo spettro della discesa tra i cadetti. Partita che ci aspettiamo combattuta e con la presenza di diverse reti. Puntiamo sull’esito gol.
Risultato finale: 2 - 1
Quota: 1.72