Domenica 25 agosto si gioca Verona – Bologna gara della prima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
I pronostici di oggi, quelli di domani, consigli, schedine, notizie e tanto altro sono a tua disposizione sulle pagine del nostro sito per aiutarti a vincere.
25/08/2019, ore 20:45
Verona - Bologna
La prima domenica della Serie A targata 2019-2020 ci propone Verona – Bologna, una gara sulla carta dall’esito veramente incerto.
Dopo una stagione di purgatorio tra i cadetti il Verona torna a giocare nel massimo campionato, i gialloblu lo scorso sono riusciti a risalire in Serie A passando per la porta di servizio dei play off promozione. La società scaligera ha affidato la guida tecnica all’allenatore croato Ivan Juric, mercato molto attivo quello dei veneti, numerosi gli acquisti per far fronte al salto di categoria, una rosa completamente rinnovata rispetto a quella della scorsa stagione, Radunovic per la porta, Gunter, Rranmani e Boccchetti gli arrivi per il reparto difensivo, Lazovic, Badu, Miguel Veloso e Verre rinforzi per la mediana, Tutino per l’attacco, tanti volti nuovi da assemblare al più presto per formare una squadra che possa competere concretamente nella lotta salvezza. In sintesi per ora tanti dubbi e poche certezza per questo nuovo Verona.
L’ambiente Bologna ha vissuto un’estate molto movimentata, il popolo rossoblu si è stretto intorno a Mister Sinisa Mihajlovic, chiamato dopo tante battaglie combattute sui campi di calcio ad affrontare quella ben più importante contro una malattia impegnativa come la Leucemia, il guerriero di Vukovar ha accusato il colpo ma ha reagito, sarà comunque al suo posto alla guida dei rossoblu. La società emiliana ha operato in maniera importante nell’ultima sessione di mercato, oltre 50 milioni di euro investiti per dare forza ad una squadra che nell’idea del Presidente Joey Saputo e del direttore sportivo Walter Sabatini possa concorrere in maniera effettiva nella corsa per un piazzamento utile in chiave Europa League. Tra tutti gli arrivi desta maggiore curiosità quello del difensore giapponese Tomiyasu, acquistato dai belgi del St. Truiden, il riscatto di Orsolini il colpo più oneroso, Sansone e Soriano gli acquisti garantiti, Denswil, Skov Olsen e Schouten prospetti interessanti su cui i felsinei hanno scommesso. Gli ingredienti per una stagione da protagonisti sembrano esserci tutti, si attende il responso del campo.
Positivo l’esordio in Coppa Italia per il Bologna che domenica sera ha fatto la voce grossa all’Arena Garibaldi battendo per 3 a 0 il Pisa, male invece il Verona sconfitto in casa ai tempi supplementari dalla Cremonese ed estromesso dalla competizione.
Verona senza Vitale e Di Carmine squalificati e Badu infortunato, nessuna defezione per il Bologna.
Al Bentegodi ci aspettiamo una gara tirata, dove si baderà più al sodo che allo spettacolo. Verona che potrà contare sulla spinta del suo pubblico, Bologna superiore da un punto di vista tecnico. Puntiamo sulla qualità degli ospiti e scegliamo la doppia X2 che uniamo in combo all’under 3,5.
Risultato finale: 1 - 1