Mercoledì 27 febbraio si disputa Venezia – Perugia, valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 19:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Weekend avaro di soddisfazioni per Venezia e Perugia: i veneti sono stati sconfitti per uno a zero a Livorno, mentre gli umbri sono stati superati in casa dal Palermo per due a uno.
Situazione di classifica e forma
Continua il momento nero del Venezia, risucchiato in zona pericolo dopo aver ottenuto un punto nelle ultime tre giornate e sola vittoria nelle ultime nove partite, con le inseguitrici che sembrano aver ormai cambiato marcia e mister Zenga ormai a rischio esonero.
Non benissimo neppure il Perugia, ancorato alla zona playoff ma protagonista di un andamento altalenante che lo ha visto alternare vittorie e sconfitte nelle ultime quattro gare disputate.
Statistiche
Il Venezia, dall’arrivo in panchina di Walter Zenga, ha trovato equilibrio e solidità, grazie ad una fase difensiva molto bene strutturata (ventisei gol subiti). Rimangono, però, enormi i problemi offensivi, con l’attacco che ha realizzato solamente ventuno reti. Buono il rendimento in casa, dove gli arancioneroverdi hanno ottenuto diciannove dei ventisei punti in classifica.
Al contrario, il Perugia è dotato di interessanti individualità in attacco, sebbene la manovra risulti talvolta farraginosa, mentre sulla difesa mister Nesta dovrà concentrare particolare attenzione (trentuno gol al passivo). Fuori casa sono arrivate tre vittorie e cinque sconfitte, con la quarta peggior difesa esterna del torneo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Venezia out Domizzi e Garofalo, nel Perugia assenti Kingsley, El Yamiq, Falasco, Rosi e Cremonesi.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara estremamente delicata tra Venezia e Perugia, con entrambe le squadre a caccia di punti fondamentali per proseguire la rincorsa ai propri obiettivi stagionali. Ci attendiamo un match tirato, combattuto e puntiamo su un esito “gol”.
Leggi tutti i pronostici di oggi