Lunedì 11 marzo si disputa Venezia – Palermo, gara che chiude la ventottesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno negativo per il Venezia, sconfitto in trasferta dal Verona, mentre il Palermo ha superato il Lecce per due a uno.
Situazione di classifica e forma
La sconfitta nel derby con il Verona è costata la panchina a Walter Zenga. Arrivato dopo poche giornate in sostituzione di Vecchi, l’Uomo Ragno aveva portato il Venezia in una tranquilla posizione di metà classifica ma la profonda crisi (quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate) che ha portato i lagunari nuovamente in zona retrocessione gli è stata fatale.
Torna al secondo posto il Palermo, che col successo sul Lecce si è portato a ridosso della capolista Brescia, anche grazie alla contemporanea sconfitta del Benevento a Livorno.
Statistiche
Il Venezia è squadra dalle grosse difficoltà in attacco (solo Cosenza e Cremonese hanno segnato meno) e con la difesa che concede gol da ben undici gare consecutive. Il rendimento in casa è buono, con cinque vittorie e tre sconfitte.
Il Palermo è dotato di un reparto offensivo molto ricco, con uomini di grande qualità e caratteristiche diverse. I rosanero hanno finora segnato trentasette gol, subendone appena ventitré (miglior difesa del torneo a pari merito con il Cittadella). Fuori casa i siciliani hanno vinto sei partite, record della categoria.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La ventottesima giornata si chiude con un match molto delicato tra Venezia e Palermo. I lagunari si sono affidati a Serse Cosmi per cercare di uscire da una situazione divenuta estremamente complicata. Ci attendiamo una gara molto tesa, in cui entrambe le squadre cercheranno di lottare su ogni pallone e chiudere gli spazi alle avanzate avversarie. Puntiamo su un risultato Under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi