Lunedì 11 febbraio si disputa Venezia – Lecce, posticipo che chiude la ventitreesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Venezia è stato pesantemente sconfitto a Benevento per tre a zero mentre il Lecce ha visto il proprio match con l’Ascoli sospeso a causa del brutto infortunio subito da Manuel Scavone.
Situazione di classifica e forma
Il Venezia si trova a metà classifica, con la serenità data dai sette punti di vantaggio sui playout ma con poche speranze di raggiungere i playoff, distanti cinque punti. I lagunari, con una vittoria nelle ultime sette gare disputate, sembrano aver perduto la spinta iniziale seguita all’arrivo in panchina di Walter Zenga.
Molto bene il Lecce, imbattuto da quattro turni e distante quattro punti -ma con una partita da recuperare- dal Palermo secondo in classifica.
Statistiche
Il Venezia è squadra molto ben organizzata, quadrata ma certamente non spettacolare e dalle grosse difficoltà di realizzazione. Gli arancioneroverdi hanno il terzo peggior attacco del campionato con soli venti gol segnati, a cui fa però fronte la quinta difesa del torneo. Buono il rendimento interno, con cinque successi e due sconfitte.
Il Lecce, al contrario, è una formazione dal gioco piacevole, arioso, propositivo, sempre votato all’attacco. Sono trentatre i gol all’attivo (secondo miglior attacco del torneo) mentre venticinque sono quelli subiti. Ottimo il rendimento fuori casa, con cinque vittorie e il secondo miglior attacco esterno con venti reti segnate.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Venezia out gli squalificati Domizzi e Di Mariano, in dubbio Fornasier e Citro; nel Lecce, oltre al sicuro assente Scavone, da verificare le condizioni di Falco, Manco su e Venuti.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Al “Penzo” va in scena un match che si preannuncia interessante, tra due formazioni che esprimono concetti calcistici agli antipodi. Diamo un lieve favore al Lecce, anche se il Venezia, soprattutto tra le mura amiche, si è dimostrato cliente ostico per tutti.
Leggi tutti i pronostici di oggi