Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

VINCENTE Pronostico Venezia – Ascoli sabato 8 dicembre 2018

Pronostici calcio Serie B

Sabato 8 dicembre si disputa Venezia – Ascoli, gara valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.

Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!

 

Analisi delle ultime partite

Il Venezia è reduce dal pareggio di Foggia nel posticipo mentre l’Ascoli ha sconfitto in casa lo Spezia per tre a uno.

Situazione di classifica e forma

La cura Zenga continua a dare buoni frutti. Il Venezia, che ha ottenuto tre vittorie ed una sola sconfitta nelle sette partite con l’Uomo Ragno in panchina, ha risalito con decisione la classifica e può guardare con ottimismo al prosieguo della stagione, anche se la zona playout è ancora vicina e non sono ammesse distrazioni.
Ancor più evidente e, per certi versi, sorprendente l’ascesa dell’Ascoli. Dopo un’estate travagliata ed un inizio di stagione deludente e preoccupante, gli uomini di Vivarini, che hanno ottenuto quattro vittorie nelle ultime sette giornate, sono ad un passo dalla zona playoff a pari punti con il Verona e con la zona pericolo distante già sette punti. L’ultimo successo sullo Spezia è arrivato grazie ad una bella prestazione corale, messa in discussione solo nella prima metà della ripresa a causa dell’inferiorità numerica.

Statistiche

Nonostante vada in gol da sette giornate consecutive, il Venezia ha proprio nella propria sterilità offensiva il tallone d’Achille: solamente quattro squadre hanno segnato meno dei lagunari. È invece grazie alla solidità della difesa (sesta migliore del torneo) che gli arancioneroverdi si stanno imponendo come avversario ostico per tutte le contendenti. In casa il rendimento è buono con tre vittorie a fronte di una sola sconfitta.
Anche l’Ascoli fa della compattezza del reparto difensivo la propria arma migliore. Con quattordici gol subiti, infatti, la difesa dei marchigiani è la quarta del torneo alle spalle delle irraggiungibili Cittadella, Palermo e Cremonese. L’attacco, che va comunque a segno da cinque partite, ha trovato continuità grazie al rientro del bomber Ardemagni, la cui assenza ha pesato moltissimo ad inizio stagione. Non bene il rendimento in trasferta, dove i bianconeri hanno ottenuto una sola vittoria.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Il Venezia dovrà fare a meno degli squalificati Modolo e Falzerano, nell’Ascoli pesante l’assenza dello squalificato Ninkovic, mancheranno anche gli infortunati Ganz, Valeau, Coly e Zebli, mentre restano da valutare le condizioni di Addae, Ardemagni, Ingrosso, Laverone e Baldini.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Venezia ed Ascoli cercheranno di dare continuità ad un cammino che di recente si è fatto molto positivo per entrambe le squadre. Ci attendiamo una gara tesa, combattuta, nella quale lo spettacolo troverà verosimilmente poco spazio. Puntiamo con decisione sull’”under 2,5.

Pronostico: Under 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version