Il diciassettesimo turno di Primera Division si chiude con lo straordinario appuntamento del Mestalla che vedrà affrontarsi i padroni di casa del Valencia e la capolista Real Madrid. Si gioca domenica prossima alle ore 21:00.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Il Valencia è reduce da una settimana ricca di grandi soddisfazioni. Parejo e compagni, infatti, dopo aver vinto il derby cittadino con il Levante rimontando un iniziale svantaggio di 2-0 (2-4 per effetto di un autogoal di Roger, una doppietta di Gameiro ed una rete di Torres), si sono imposti all’Amsterdam Arena qualificandosi così agli ottavi di finale di Champions League.
I blancos, dal canto loro, sabato scorso hanno agevolmente sconfitto al Santiago Bernabeu un Espanyol in piena crisi (2-0 per le merengues) grazie alle reti di Varane e Benzema.
Situazione di classifica e forma
Dopo un avvio di stagione piuttosto deludente, il Valencia si sta via via riprendendo e sta risalendo progressivamente la classifica. Grazie alla vittoria nel derby, gli uomini di Mister Celades hanno raggiunto quota 26 punti realizzando la quarta vittoria nelle ultime 5 partite. La difesa sembra essere il tallone d’Achille di un Valencia che ha subito ben 23 goal in 16 turni di campionato. Al Mestalla, tuttavia, i numeri sembrano più favorevoli dal momento che Rodrigo e compagni non hanno ancora mai perso, raggranellando 16 punti in 8 gare interne e subendo 8 reti complessive. Anche gli ospiti stanno attraversando un ottimo momento di forma e la vittoria sull’Espanyol rappresenta la quarta affermazione consecutiva in campionato. Le merengues sono ora in testa alla classifica insieme al Barcellona, con 34 punti finora conquistati ed un match ancora da recuperare (proprio contro il Barcellona il 18 dicembre).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Celades non potrà contare su tanti giocatori molto forti come Gameiro e Maxi Gomez in attacco, oltre all’italiano Piccini e a Gonçalo Guedes sulle fasce. Problemi di formazione anche per il tecnico dei blancos Zidane che non avrà a disposizione giocatori del calibro di Marcelo, Hazard, Lucas Vazquez ed Asensio, ai box per infortunio oltre a Mendy, squalificato dal Giudice sportivo per l’espulesione rimediata contro l’Espanyol.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il posticipo serale di domenica prossima tra Valencia e Real Madrid rappresenta certamente il match clou della diciassettesima giornata di Primera Division. Entrambe le squadre hanno le carte in regola per conquistare l’intera posta in palio e stanno attraversando un buon momento di forma. Il Valencia è galvanizzato per la vittoria sul Levante nel derby cittadino e per l’insperata affermazione sull’Ajax che è valsa la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Peraltro, deve anche cercare di proseguire l’imbattibilitá interna e non sarà affatto facile a causa della caratura dell’avverbario e delle pesanti assenze cui Mister Celades dovrà supplire. Anche il Real Madrid non può permettersi distrazioni perché il Barcellona difficilmente commette passi falsi. Noi vediamo un incontro vivo, aperto ad ogni risultato con gli ospiti leggermente favoriti. Puntiamo sul segno Goal, convinti che le due squadre ci regaleranno una partita ricca di emozioni..
Leggi tutti i pronostici di oggi