Sabato 18 maggio si gioca Udinese – Spal anticipo della trentasettesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Sulle pagine del nostro sito tantissimi pronostici calcio gratis. Per essere sempre aggiornato sulle gare in programma ti invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata ai pronostici di oggi, troverai consigli su singole partite e sistemi, tra cui la nostra schedina del giorno composta da sei eventi scelti per te dai nostri esperti. In bocca al lupo!
18/05/2019, ore 15:00
Udinese - Spal
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa l’Udinese ha violato il “Benito Stirpe” battendo per 3 a 1 il Frosinone.
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per la Spal sconfitta tra le mura amiche per 2 a 1 dal Napoli.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa relegati nella parte bassa della classifica a + 2 dal terzultimo posto ora occupato dall’Empoli e che costa la retrocessione in Serie B. Battendo il Frosinone i friulani hanno interrotto un digiuno di vittorie che durava da 5 giornate (2 pareggi e 3 sconfitte).
Gli ospiti navigano a metà classifica fuori dalla lotta per l’Europa e matematicamente salvi. Per i ferraresi 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 gare.
Statistiche
L’Udinese subisce facilmente gol (50 reti al passivo), ha attacco tra i più sterili della Serie A (34 reti all’attivo, media inferiore di 1 a partita), è la squadra più under 2,5 del campionato (22 volte in 36 incontri, primato che condividono con il Torino) e ha cammino altalenante in casa dove non perde dal 19 gennaio scorso (1 a 2 contro il Parma) e conta 7 successi 5 pareggi e 6 sconfitte.
La Spal incassa e fa gol con grande facilità (50 reti subite e 40 realizzate) e ha rendimento discreto in trasferta dove ha raccolto finora 20 punti in 18 match.
Scontri diretti
La gara giocata al “Paolo Mazza” nel girone di andata è terminata con un pareggio a reti bianche. Il bilancio totale nella massima serie è in perfetta parità con 8 successi a testa e 7 pareggi in 23 incontri. L’Udinese non fa bottino pieno a Ferrara contro la Spal dal campionato 1958-1959, vittoria per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Udinese senza Barak, Behrami, Ingelsson e probabilmente Fofana tutti alle prese con problemi fisici.
Spal che non lamenta defezioni
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’Udinese vincendo a Frosinone ha mantenuto invariato il vantaggio dall’Empoli terzultimo e superato in classifica il Genoa, friulani che non possono permettersi passi falsi e obbligati a vincere questa sfida contro una Spal già matematicamente salva e a corto di motivazioni. Puntiamo decisi sul segno 1.
Risultato finale: 3 - 2