Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

VINCENTE Pronostico Udinese – Atalanta domenica 9 dicembre 2018

Logo Serie A

Domenica 9 dicembre 2018 si gioca Udinese – Atalanta gara valida per la quindicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00

Scommesse calcio, pronostici sicuri, notizie e consigli, questo e tanto altro sulle pagine del nostro sito, a tua disposizione per aiutarti ad elaborare la schedina perfetta. In bocca al lupo!

Analisi delle ultime partite

L’Udinese domenica scorsa ha pareggiato 0 a 0 in trasferta al “Mapei Stadium” contro il Sassuolo.

L’Atalanta viene dalla sconfitta interna per 1 a 2 contro il Napoli.

Situazione di classifica e forma

Udinese quartultima in classifica in coabitazione con l’Empoli. Con Mister Davide Nicola in panchina (chiamato a sostituire l’esonerato Velazquez) i friulani sono imbattuti, 1 vittoria e 1 pareggio negli ultimi 2 incontri di campionato.

L’Atalanta naviga a metà classifica a – 3 dal sesto posto (ora appannaggio del Torino) che vale i preliminari di Europa League. Nerazzurri reduci da 2 sconfitte consecutive.

Statistiche

I padroni di casa incassano frequentemente gol (18 reti al passivo), segnano con il contagocce (12 reti all’attivo) e hanno cammino mediocre tra le mura amiche (7 punti raccolti in altrettanti incontri)

Gli ospiti subiscono e fanno gol con grande facilità (19 reti al passivo e 26 all’attivo che valgono il quarto attacco della Serie A), nelle ultime 6 giornate hanno fatto registrare sempre l’over 2,5 e hanno andamento altalenante in trasferta (2 vittorie, altrettanti pareggi e 3 sconfitte).

Scontri diretti

Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio l’Udinese con 29 successi contro i 20 dell’Atalanta, 24 i pareggi in 73 partite. L’ultima affermazione dei bergamaschi in Friuli risale al campionato 2009-2010, vittoria per 3 a 1.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Udinese senza Balic, Barak, Wague, Ingelsson, Santos, Badu e Teodorczyk tutti infortunati.

Atalanta che dovrà rinunciare a Ilicic squalificato e a Toloi e Varnier entrambi alle prese con problemi fisici.

Il nostro consiglio per questa scommessa

L’Udinese cambiando guida tecnica ha fatto una scelta chiara, il bel gioco proposto da Velazquez non poteva bastare, quando c’è una salvezza da conquistare servono soprattutto punti e praticità, il patron Pozzo è corso ai ripari ingaggiando Mister Davide Nicola e i fatti gli stanno dando ragione. I friulani sembrano aver cambiato marcia e mentalità e hanno inanellato due risultati utili consecutivi panacea per il morale e la classifica. L’Atalanta sabato sera ha fatto una buona gara ma non è bastato contro un Napoli superiore tecnicamente. La banda di Gasperini continua a produrre buon calcio, alla Dea manca una certa continuità nei risultati. Ci aspettiamo una gara vivace alla Dacia Arena, puntiamo sull’esito gol.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version