Lunedì 16 dicembre si disputa Trapani – Pisa, posticipo della sedicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Trapani è stato sonoramente sconfitto a Benevento per cinque a zero, mentre il Pisa ha perso in casa per due a zero contro l’Entella.
Situazione di classifica e forma
Dopo due belle vittorie consecutive, il Trapani ha subito un brusco risveglio con la scoppola rimediata a Benevento. I siciliani occupano la penultima posizione in classifica e dovranno lottare fino alla fine per centrare l’obiettivo salvezza.
Anche per il Pisa si è interrotta una serie di tre risultati utili di fila, anche se i toscani mantengono una posizione di metà classifica che cercheranno di confermare fino al termine della stagione.
Statistiche
Il quarto peggior attacco e la peggior difesa assoluta ci raccontano di un Trapani che ha pagato fortemente dazio al salto di categoria, anche se l’organizzazione e l’entusiasmo possono rappresentare armi fondamentali per la formazione siciliana, che in casa ha ottenuto un solo successo.
Il Pisa ha un rendimento molto equilibrato (sono cinque le vittorie, i pareggi e le sconfitte) con un attacco sempre pericoloso anche grazie all’eccellente stato di forma del bomber Marconi ed una difesa non sempre impermeabile. I nerazzurri hanno in trasferta lo stesso rendimento interno del Trapani (una vittoria, tre pareggi, tre sconfitte).
Il nostro consiglio per questa scommessa
Trapani e Pisa sono due formazioni che puntano alla salvezza e dovranno sfruttare al massimo gli scontri diretti. Entrambe le squadre hanno sinora messo in mostra grande caparbietà, anche se con alcuni limiti tecnici evidenti. Ci attendiamo una gara intensa, equilibrata, spigolosa, nella quale crediamo che entrambe le compagini possano trovare la via del gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi