Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

VINCENTE Pronostico Tottenham Hotspur – Liverpool sabato 1 giugno 2019

Pronostici calcio Champions League

Sabato 1 Giugno va in scena la sfida Tottenham – Liverpool valida per l’assegnazione della Champions League 2018-19. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Pronostici calcio vincenti, consigli su singole, sistemi pronti e tanto altro sulle pagine del nostro sito, con l’unico obiettivo di aiutarti ad elaborare la schedina perfetta. In bocca al lupo!

Analisi delle ultime partite e piazzamento finale

Tottenham che ha chiuso con un pari ricco di reti (2-2) il suo anno di Premier League confermandosi come quarta forza della lega, centrando quindi l’obiettivo di un piazzamento Champions League. Per i Reds invece finale di stagione duro e amaro con un 2-0 al Wolves che non è bastato per tornare a trionfare in campionato per un digiuno che dura da 29 anni.

Cammino in Champions League

Il percorso intrapreso in questa edizione della Champions League non è stato facile fin dagli inizi per nessuna delle due finaliste con un raggruppamento che li ha visti soffrire fino agli ultimi minuti dell’ultima giornata per strappare il pass agli ottavi di finale. Tottenham dopo aver superato il girone per il rotto della cuffia (da 2°) ha avuto ben poche difficoltà nella doppia sfida al Bvb (aggr. 4-0) mentre resteranno a lungo impresse nella mente dei tifosi le due imprese con City ai quarti, grazie ad un rocambolesco match di ritorno ad Etihad (and 1-0, rit 4-3), e alla rimonta incredibile negli ultimi 45 minuti dei 180 disputati contro l’Ajax con il gol decisivo di Lucas negli ultimi secondi (and 0-1, rit 2-3). Liverpool non da meno, ha dovuto soffrire per passare il suo girone (2°). Ciò gli ha messo subito di fronte un ostacolo durissimo (Bayern) superato solo nel ritorno con la grande vittoria in terra tedesca (3-1) dopo lo 0-0 dell’andata. Quarti di finale agevoli con il Porto per un risultato complessivo di 6-1. Infine sfida al Barcellona da cardiopalma con la rimonta di Anfield (4-0 dopo lo 0-3 subito in Spagna) che resterà tra le partite più iconiche nella storia di questa competizione.

Scontri diretti

Primo confronto che va in scena in Champions League tra Tottenham e Liverpool che già si sono affrontate a livello europeo con la semifinale dell’allora Coppa Uefa nella stagione 1972-73 con un successo per parte che però qualificò i Reds. Considerando tutte le competizioni “domestiche”, come le chiamano gli inglesi, in totale sono 47 i successi degli Spurs, 49 i pareggi e 78 le vittorie del Liverpool.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Pochettino che dovrebbe avere tutta la rosa a sua disposizione con Kane di rientro dal problema alla caviglia.

Reds a cui mancherà il solo Keita.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Arriva l’appuntamento più sentito dell’anno per gli appassionati di calcio, l’ultimo atto della Champions League, sfida che vede di fronte un inedito derby inglese tra la 2° e la 4° classificate dell’ultima Premier League, una finale storica che potrebbe cambiare il presente ed il futuro di questi 2 club. Tottenham che ha sorpreso tutti raggiungendo al termine di un percorso lungo e difficile la possibilità di alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie (sarebbe la prima nella sua storia), mostrando grande cuore e uno spirito battagliero che non l’ha visto mai mollare, neanche di fronte a salite ripide e impervie (vedi il secondo tempo di Manchester e soprattutto quello di Amsterdam), condotto da un leader carismatico come Pochettino che ha saputo far breccia nella testa dei suoi giocatori. Ha bisogno di meno presentazioni il Liverpool, squadra straordinariamente bella ed efficace che quest’anno ha realizzato il massimo dei punti in Premier League nella sua storia e centrato una seconda finale di Champions, quest’ultima ottenuta dopo la sensazionale impresa in semifinale dove (nonostante le assenze di Salah e Firmino) è riuscito a ribaltare senza alcun criterio logico un 3-0 (della gara di andata) al Barcellona di Leo Messi imponendosi con un perentorio 4 a 0. Due grandi realtà del panorama calcistico internazionale, ma a raggiungere l’eden sarà soltanto una e per quanto visto fin qui, nonostante in una finale tutto si azzeri, riteniamo il Liverpool la più accreditata a portarsi a casa il trofeo più ambito per club, a coronamento di una stagione che l’ha visto esprimersi a livelli vertiginosi. Puntiamo quindi sulla vittoria nell’arco dei 90 minuti della formazione guidata da mister Klopp.

Pronostico: 2

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version