VINCENTE Pronostico Tottenham Hotspur – Chelsea martedì 8 gennaio 2019

Pronostico Tottenham Hotspur - Chelsea

Martedì 8 Gennaio si disputa Tottenham – Chelsea gara valida per la semifinale di andata della Carabao Cup. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!

08/01/2019, ore 21:00

Pronostico Tottenham Hotspur - Chelsea martedì  8 gennaio 2019 Tottenham Hotspur - Chelsea Pronostico Tottenham Hotspur - Chelsea oggi

Analisi delle ultime partite

Vittoria larga (3-0) del Tottenham che sbanca il Cardiff City Stadium nel match di Premier. Schiacciante invece il successo ottenuto nel 3° turno di Fa Cup con un severo 7 a 0 ai danni del Tranmere.

Il Chelsea impatta 0 a 0 nell’incontro casalingo contro un arcigno Southampton. In Fa Cup parziale riscatto con la vittoria interna (2-0) con il Nottingham.

Stato di forma

Sconfitta con il Wolverhampton a parte per gli Spurs è un gran momento suggellato da un terzo posto in campionato (-6 dalla vetta) e un cammino in grande ascesa negli ultimi 2 mesi (novembre e dicembre) con 13 vittorie, un pari e 2 sconfitte nelle ultime 16 giocate in tutte le competizioni.

Chelsea invece più altalenante nelle prestazioni dell’ultimo periodo con una 4° posizione non al sicuro (+3 sull’Arsenal) ed un sogno titolo svanito nelle scorse settimane a causa di qualche battuta d’arresto di troppo che li ha visti vincere “appena” 5 delle ultime 10 giornate (oltre 3 sconfitte e 2 pareggi).

Statistiche

Tottenham che a Wembley non conosce il segno X, in 9 incontri disputati davanti i propri tifosi sono arrivati 6 successi e 3 sconfitte, l’ultima proprio nello scorso match contro il Wolverhampton. Buona la media realizzativa con 2 gol a partita (18) anche se ancora non perfetta la macchina difensiva con 9 reti incassate in altrettante uscite.

Blues ultimamente più efficaci in trasferta come mostrano le 3 vittorie di fila lontano da Stamford Bridge (7 totali) che attestano i ragazzi di Sarri al terzo posto per rendimento esterno. Nelle restanti partite hanno ottenuto 2 sconfitte ed un pari mettendo a segno complessivamente 19 reti e subendone 8.

Scontri diretti

Precedenti che indicano i Blues in vantaggio nei successi 66 a 50 mentre sono 37 gli incontri terminati in pareggio. In equilibrio il bottino delle sfide giocate in casa del Tottenham con 27 vittorie per parte e 20 pareggi. Nell’ultima apparizione tra le due squadre, proprio a Wembley, si imposero gli Spurs 3 a 1 dominando la gara.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che devono valutare il possibile recupero di Lamela, Vertonghen e Dembelè mentre dovrebbero dare forfait Dier e Wanyama.

Per gli ospiti non ci saranno Pedro, Giroud, Willian e Loftus-Cheek.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Come ogni derby che si rispetti, per giunta valido per l’accesso alla finale della competizione, sarà certamente un match senza esclusione di colpi. Il Tottenham come già spiegato ci arriva meglio dei rivali e soprattutto con la voglia di riportare a casa finalmente un trofeo in bacheca che manca da 11 anni, ultimo trionfo proprio la League Cup vinta nel 2008. Per il Chelsea momento di leggero appannamento che comunque non cancella quanto sta facendo di buono mister Sarri già consapevole in estate di dover costruire da zero una squadra a sua immagine e somiglianza, processo che si sapeva avrebbe richiesto diverso tempo. Per questo appuntamento però ci sentiamo di mettere favoriti i padroni di casa che hanno già dimostrato un mese e mezzo fa nella vittoria casalinga in Premier di avere le armi giuste per far male agli avversari. Puntiamo quindi sulla vittoria interna di Kane e compagni proposta molto bene dai bookmakers.

Il pronostico da giocare: 1

Risultato finale: 1 - 0 pronostico scommessa vincente













Pubblicato il alle 18:00

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.