Domenica 2 dicembre 2018 si gioca Torino – Genoa gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Vuoi essere sempre informato sulle partite del giorno in programma? Allora vai sulla nostra pagina dei pronostici di oggi, troverai analisi di singole gare e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
02/12/2018, ore 15:00
Torino - Genoa
Analisi delle ultime partite
Il Torino lunedì sera ha pareggiato 0 a 0 alla “Sardegna Arena” contro il Cagliari.
Nell’ultimo turno di campionato segno X anche per la Sampdoria, 1 a 1 nel “Derby della Lanterna” contro il Genoa.
Situazione di classifica e forma
Il Torino naviga a metà classifica attardato di 2 lunghezze dal sesto posto (ora appannaggio del Parma) che vale i preliminari di Europa League. I granata non vincono in campionato da 2 turni (1 pareggio e 1 sconfitta).
Il Genoa staziona nella parte bassa della classifica a + 4 dalla zona retrocessione. I rossoblu non fanno bottino pieno in campionato da 7 giornate (3 pareggi e 4 sconfitte).
Statistiche
I padroni di casa subiscono qualche rete di troppo e trovano con facilità la via del gol (15 reti al passivo e 17 all’attivo), pareggiano spesso (6 volte in 13 giornate) e hanno cammino mediocre in casa dove finora hanno raccolto 7 punti in 6 incontri.
Gli ospiti hanno difesa tra le più perforate del torneo (27 reti al passivo, media superiore alle 2 a gara), vantano attacco discreto (18 reti all’attivo) e rendimento scadente in trasferta dove hanno ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e subito ben 4 sconfitte in 6 partite.
Scontri diretti
Il bilancio nel computo totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Torino con 41 successi contro i 34 del Genoa, 33 i pareggi in 108 incontri. L’ultima affermazione del Grifone nella tana del Toro risale al campionato 2008-2009, vittoria per 3 a 2.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Torino senza Ola Aina infortunato.
Genoa che non lamenta defezioni.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Torino ha fatto la sua solita partita a Cagliari, i granata restano nel limbo di metà classifica, non riescono a ingranare la marcia più alta per interferire in maniera concreta nella lotta per un piazzamento utile in chiave Europa League. Il Genoa è entrato in un tunnel e non riesce a vedere più luce, il Grifone non vince in campionato da oltre 2 mesi, il ritorno di Mister Ivan Juric in panchina (al posto dell’esonerato Davide Ballardini) non ha dato finora i risultati sperati, con l’allenatore croato i rossoblu hanno raccolto 3 pareggi e subite altrettante sconfitte. Partita dove vediamo favoriti i padroni di casa, forti del fattore campo e di un tasso tecnico superiore agli ospiti. Puntiamo sul segno 1.
Risultato finale: 2 - 1