Mercoledì 26 dicembre 2018 si gioca Torino – Empoli gara valida per la diciottesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Non vuoi perderti nulla sulle partite in programma? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
26/12/2018, ore 18:00
Torino - Empoli
Analisi delle ultime partite
Il Torino sabato scorso ha pareggiato 1 a 1 al “Mapei Stadium” contro il Sassuolo.
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per l’Empoli sconfitto in casa per 4 a 2 dalla Sampdoria.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa stazionano a metà classifica a – 3 dal sesto posto (ora occupato dalla Sampdoria) che vale l’Europa League. I granata non vincono in campionato da 3 turni (2 pareggi e 1 sconfitta).
Gli ospiti sono quintultimi in classifica in coabitazione con la Spal. I toscani sono reduci da 2 stop consecutivi in campionato.
Statistiche
Il Torino incassa qualche gol di troppo e ha attacco prolifico (18 reti al passivo e 20 all’attivo), è la squadra della Serie A che pareggia di più (8 volte in 17 giornate, primato del torneo che condivide con il Cagliari e il Chievo) e ha cammino non esaltante in casa dove ha raccolto finora 10 punti in 8 match.
L’Empoli ha difesa tra le più battute del campionato (33 reti incassate, solo il Frosinone ha fatto finora peggio), trova il gol con facilità (22 reti realizzate di cui ben 12 nelle ultime 6 gare), viene da 9 over 2,5 consecutivi e non ha mai vinto in trasferta (3 pareggi e 5 sconfitte, peggior rendimento esterno della Serie A).
Scontri diretti
Il bilancio degli scontri diretti vede in vantaggio l’Empoli con 12 successi contro i 7 del Torino, 12 anche i pareggi in 31 incontri. I granata non battono i toscani dalla stagione 2006-2007, vittoria casalinga per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Torino con l’unico dubbio legato a Sirigu non in perfette condizioni fisiche.
Empoli che non lamenta defezioni.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Torino continua il suo campionato fatto di alti e bassi. I granata sognano l’Europa League ma mancano in continuità nei risultati, la squadra di Mazzarri per ora è relegata ne limbo della classifica. L’Empoli ha tirato il freno a mano, dopo un ottimo periodo conciso con l’avvento in panchina di Mister Iachini al posto dell’esonerato Andreazzoli, negli ultimi 2 turni di campionato i toscani incassato altrettante sconfitte. Partita dove il Torino cattura in maniera pesante i favori del pronostico, Empoli con possibilità ridotte di uscire indenne dalla contesa. Puntiamo sui padroni di casa che per noi troveranno la via del gol in almeno 2 occasioni.
Risultato finale: 3 - 0