Sabato 21 settembre si gioca Werder Brema – Lipsia, gara valida per la quinta giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Werder è reduce dal successo, sofferto ma meritato, ottenuto sul campo dell’Union Berlino. La gara è stata decisa dai 3 calci di rigore, due per il Brema (il secondo fallito, ma il goal è arrivato sulla ribattuta) ed uno per l’Union, che hanno fissato il punteggio sull’1-2.
Pareggio in rimonta invece per il Lipsia, che ha affrontato davanti ai propri tifosi i campioni di Germania del Bayern Monaco. Dopo il goal iniziale degli ospiti (al 3′), i “Bullen”, pur soffrendo, sono riusciti a trovare il pari nei minuti di recupero del primo tempo, grazie ad un calcio di rigore. Più equilibrata la rispresa, che non ha visto cambiare il punteggio (1-1 il finale). Segnaliamo che la squadra di propietà della Red Bull, ha esordito nei gironi di Champions martedì, battendo in trasferta il Benfica (1-2 il risultato).
Situazione di classifica, stato di forma e statistiche
Seconda vittoria consecutiva per il Werder, che ha riscattato un inizio sottotono, con 2 sconfitte nelle prime 2 giornate. Sono dunque 6 i punti in classifica per i ragazzi di Florian Kohfeldt, che segnano e subiscono goal con una certa continuità (8 all’attivo e 9 al passivo). In tutte e quattro le gare di campionato la squadra di Brema ha segnato e subito almeno una rete, mettendo quindi a referto quattro “Over 2,5” e quattro “Goal” (5 se si considera anche la gara di DFB-Pokal, vinta in trasferta per 1-6 contro il modesto Delmenhorst). Pressochè identico il ruolino in casa e in trasferta (un successo ed un ko).
Grande inizio di stagione per il Lipsia, primo in classifica grazie ai 10 punti conquistati in queste 4 giornate (3 vittorie ed il pareggio dell’ultimo turno). I “Bullen” hanno recepito alla grande i dettami tattici del nuovo allenatore (l’ex Hoffenheim Nagelsmann) e sono ancora imbattuti in tutte le competizioni (hanno vinto all’esordio sia in coppa nazionale che in Champions). I “Weiss-Rot” segnano con facilità (10 reti), ma subiscono ancora qualcosina in difesa (3 goal incassati), tanto che hanno lasciato la porta inviolata solo una volta. Sono dunque tre gli “Over 2,5” e tre i “Goal” fatti registrare sinora in Bundesliga (5 e 5 considerando tutte le competizioni). Perfetto finora il cammino in trasferta (4 successi su 4, 2 su 2 in campionato).
Scontri diretti
Nei 6 confronti ufficiali, tutti giocati negli ultimi 3 anni in Bundesliga, sono arrivate solo vittorie della squadra che giocava in casa (3 per il Lipsia e 2 per il Werder) ed un pareggio. inoltre ci sono state sempre almeno 2 reti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Numerose le defezioni tra i padroni di casa, che dovranno certamente fare a meno degli infortunati Augustinsonn, Langkamp, Veljkovic, Moisander, Toprak, Bartels e Mohwald, e molto probabilmente agli acciaccati Osako, Rashica, Bargfrede ed Eggestein.
Ospiti orfani di Wolf, Kampl ed Hartmann, tutti in non perfette condizioni fisiche. Sono invece in dubbio Adams e l’ex Roma e Sampdoria Patrick Schick.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che si preannuncia divertente e ricca di goal e spettacolo, tra due squadre che hanno nel reparto offensivo il loro punto di forza. Il Werder ha dalla sua il fattore campo e qualche giorno in più di preparazione all’incontro (il Lipsia è stato impegnato in Champions League), ma ha davvero tanti giocatori fuori per infortunio. I “Bullen”, di contro, finora hanno sempre vinto lontano dalla Red Bull Arena, hanno una rosa più lunga e di qualità superiore rispetto a quella degli avversari, e stanno vivendo un ottimo momento sia sotto il punto di vista mentale che fisico. Per questo crediamo che possano avere la meglio in questa sfida, allungando la loro striscia di imbattibilità. Inoltre proviamo ad affidarci alla legge dei grandi numeri, e dopo 5 vittorie interne, ed un pareggio nei 6 precedenti ufficiali, puntiamo dunque sul 2, in lavagna ad una quota interessante.
Leggi tutti i pronostici di oggi