Venerdì 22 febbraio si gioca Strasburgo – Lille anticipo della ventiseiesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Vuoi essere sempre informato sulle partite del giorno in programma? Allora vai sulla nostra pagina dei pronostici di oggi, troverai analisi di singole gare e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Entrambe le squadre sono reduci in campionato dal un pareggio a reti bianche, lo Strasburgo in trasferta contro il Caen, il Lille tra le mura amiche contro il Montpellier.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa relegati a metà classifica attardati di 4 lunghezze dal quarto posto ora occupato in coabitazione dal Marsiglia e dal St. Etienmne e che vale l’Europa League. Non è un buon momento per il “Racing” senza vittoria in campionato da 3 turni (1 pareggio e 2 sconfitte).
Gli ospiti sono secondi in classifica in piena zona Champions League ma a distanza siderale (-15) dall’intangibile capolista PSG e di fatto senza velleità nella lotta al titolo di Campione di Francia. Les Dogues sono in serie utile in campionato da 6 giornate (5 vittorie e 1 pareggio).
Statistiche
Lo Strasburgo incassa e fa gol con facilità (29 reti al passivo e 40 all’attivo in 25 incontri) e ha cammino altalenante in casa dove conta 5 successi 4 pareggi e 3 sconfitte.
Il Lille vanta difesa tra le meno battute delle Ligue 1 (22 reti subite, media inferiore a 1 a partita), attacco prolifico (42 reti realizzate, solo il PSG ha segnato di più) e rendimento eccellente in trasferta dove vince da 5 gare consecutive e ha raccolto finora 22 punti in 12 match.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri vede in vantaggio lo Strasburgo con 35 successi contro i 28 del del Lille, 19 i pareggi in 82 confronti. L’ultima affermazione degli ospiti allo Stade de la Meinau risale al campionato 2007-2008, vittoria per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Strasburgo senza Martin, Carole, Kone, Grimm e Saadi infortunati.
Lille che dovrà fare a meno di Soumaoro squalificati e Bahouli alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Lo Strasburgo sembra aver perso le battute migliori, le ultime prestazioni sono state deludenti per il Racing che ha raccolto 1 solo punto in 3 gare di campionato. Il Lille continua invece la sua corsa nell’alta classifica della Ligue 1, “Les Dogues” di diritto vera e propria sorpresa positiva del massimo campionato francese. Partita che prevediamo bloccata tatticamente e avara di reti. Puntiamo sull’under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi