Venerdì 24 gennaio si gioca Standard Liegi – Oostende anticipo della ventitreesima giornata del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
24/01/2020, ore 20:30
Standard Liegi - Oostende
Analisi delle ultime partite
Standard Liegi reduce dall’importante vittoria esterna per 3 a 2 sul difficile campo del Mechelen.
Oostende ko per 1 a 0 davanti ai propri tifosi per nel match contro il Waasland Beveren.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa occupano la quinta piazza in piena zona Play-Off Scudetto. Momento di forma non facile per i “Rouches” con 1 vittoria, 2 pareggi e altrettante sconfitte nelle ultime 5 gare.
Ospiti, penultimi in classifica, impegnati nella lotta per non retrocedere. Kustboys senza misure nell’ultimo periodo con 4 sconfitte e 1 vittoria.
Statistiche
Lo Standard Liegi incassa qualche rete di troppo (25 subite), ha attacco prolifico (40 realizzazioni) ed un rendimento ottimo in casa dove vanta 7 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.
Gli ospiti hanno una retroguardia tra le più battute di tutta la Jupiler Pro League (42 gol al passivo, solo il Cercle Brugge con 47 ha fatto peggio), un buon reparto offensivo (22 gol all’attivo) ed un rendimento pessimo fuori casa dove ha raccolto solamente 4 punti in 11 match.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio lo Standard Liegi con 17 successi, 8 quelli dell’Oostende e 5 i pareggi in 30 incontri.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Sa, Limbombe e Bokadi infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Vargas e DHaese.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che vede scontrarsi due formazioni con obiettivi agli antipodi. Da una parte lo Standard Liegi che occupa i piani alti della classifica e con in testa l’obiettivo minimo di terminare la “regular season” tra le prime 6 per poi giocarsi le sue chance nella lotta al titolo. L’affermazione di venerdì scorso sul campo del Mechelen è stata di vitale importanza per gli uomini di mister Preud’homme che hanno così posto fine ad un periodo di flessione che stava rischiando di stroncare le ambizioni della formazione biancorossa. Dall’altra parte invece c’è l’Oostende penultimo e con un margine momentaneamente rassicurante (+7) sull’ultimo posto. La squadra di mister Van Wijk, nonostante l’inaspettata vittoria casalinga contro il Gent, non riesce a trovare quella continuità di risultati che gli garantirebbe di navigare in acque tranquille. Alla luce di quanto detto vediamo i padroni di casa favoritissimi in questo anticipo e che, forti del fattore campo, non dovrebbero aver problemi ad uscire dal match con punti preziosi in chiave Europa. Puntiamo sull’esito 1 unito in combo all’Over 1,5.
Risultato finale: 2 - 1
Quota: 1.5