Venerdì 18 gennaio si gioca Gent-Cercle Brugge anticipo della ventiduesima giornata del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Non restare indietro, per essere sempre aggiornato consulta i pronostici di oggi, analisi singole partite, schedine pronte e tanto altro per aiutarti ad elaborare bollette vincenti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il St. Truiden viene dal pari esterno per 1 a 1 contro l’Oostende.
Il Genk ha chiuso nel migliore dei modi il 2018 vincendo in casa per 3 a 1 contro il Gent.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa relegati in sesta posizione in piena lotta Play-Off Scudetto. Momento non positivo per i gialloblu che non fanno bottino pieno in cmapionato da quattro turni (3 pareggi ed una sconfitta).
Gli ospiti comandano la classifica della Jupiler Pro League con 7 punti di vantaggio sul Club Brugge secondo. I biancoblu sono reduci da tre vittorie consecutive in campionato e sono in serie utile da cinque giornate (4 vittorie ed un pareggio).
Statistiche
Il St.Truiden subisce e fa gol con facilità (24 reti subite e 32 realizzate in 22 incontri) ed è imbattuto in casa dove conta 5 vittorie ed altrettanti pareggi in 10 incontri.
Il Genk vanta la miglior difesa (19 gol al passivo in 21 incontri), il miglior attacco (49 gol all’attivo) e il miglior rendimento esterno (24 punti in 10 incontri) del torneo ed p ancora imbattuto in campionato.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Genk con 27 successi, 5 quelli del St.Truiden e 13 i pareggi in 45 partite. L’ultima affermazione del Genk in casa del Truiden risale al campionato 2016-2017, vittoria netta per 3 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Ceballos e Mmaee out per infortunio.
Ospiti senza il solo Screciu infortunato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il St.Truiden nelle ultime uscite ha faticato parecchio, ha raccolto solo 3 punti in 4 giornate, la classifica è ancora discreta per la squadra di mister Brijs chiamata comunque ad invertire marcia per non essere presto costretta a guardarsi alle spalle. Continua invece il momento magico del Genk capolista in campionato e ai sedicesimi di finale di Europa League, i biancoblu hanno chiuso l’anno con 4 vittorie consecutive. St Truiden forte del fattore campo ma davanti a compito complesso, Genk superiore in qualità e logico favorito tecnico, ma preferiamo non scegliere un segno fisso in questa sfida che a nostro giudizio è meno scontata di quanto possa sembrare sulla carta. Puntiamo sull’esito gol, soluzione discretamente pagata dai bookmaker.
Leggi tutti i pronostici di oggi