Venerdì 30 novembre si gioca St. Etienne – Nantes anticipo della quattordicesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno avaro di soddisfazioni per il St. Etienne uscito sconfitto per 1 a 0 al Parc OL nel “Derby del Rodano” contro il Lione.
Nantes reduce dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro l’Angers.
Situazione di classifica e forma
St. Etienne sesto in classifica in coabitazione con il Nizza a – 3 dal terzo posto (ora occupato dal Lille e dal Lione) che vale i preliminari di Champions League. Per “Les Verts” 2 vittorie altrettanti pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 gare di campionato.
Il Nantes naviga a metà classifica, lontano dal treno che porta in Europa e forte di un vantaggio di 5 punti dal terzultimo posto (ora occupato da Dijon e Caen) che obbliga allo spareggio per non retrocedere in Ligue 2. Buon momento per i gialloverdi in serie utile in campionato da 5 turni (3 successi e 2 pareggi).
Statistiche
I padroni di casa subiscono qualche gol di troppo (18 reti al passivo), hanno attacco prolifico (19 reti all’attivo) e sono imbattuti tra le mura amiche dove contano 5 vittorie e 2 pareggi in 7 incontri.
Gli ospiti incassano e fanno gol con facilità (ma in controtendenza sono reduci da 2 under 2,5 consecutivi) e hanno cammino altalenante in trasferta dove hanno raccolto finora 8 punti in 7 partite.
Scontri diretti
Nel computo totale degli scontri diretti è in vantaggio il Nantes con 34 successi contro i 24 del St. Etienne, 27 i pareggi in 85 partite. L’ultima affermazione degli ospiti allo “Stade Geoffroy Guichard” risale al campionato 200-2001, vittoria per 2 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
St. Etienne senza Perrin infortunato.
Nantes che dovrà rinunciare a Braat e Rongier entrammbi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
St. Etienne chiamato a ripartire dopo la delusione patita nel derby contro il Lione, “Les Verts” a caccia di punti per restare agganciati alla zona che vale l’Europa. Il Nantes che dopo un avvio di stagione molto problematico sembra aver trovato la giusta quadratura, i gialloverdi non perdono da oltre un mese, la classifica è ora discreta. St. Etienne favorito ma non ci fidiamo di un Nantes in salute e con le carte in regola per fare risultato allo “Stade Geoffroy Guichard. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’under 3,5
Leggi tutti i pronostici di oggi