Anticipo del trentaquattresimo turno di Segunda Division in programma venerdi prossimo tra Gijon e Granada. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Sei appassionato di calcio italiano e vuoi pronostici Serie A sicuri? La certezza non esiste, vincere è difficile ma l’abilità e la competenza dei nostri esperti possono aiutarti a strutturare schedine vincenti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Entrambe le compagini sono reduci da un turno di campionato estremamente positivo. Il Gijon, infatti, è andato a vincere venerdì scorso in casa del Tenerife grazie ad una rete di Djurdjevic nella prima frazione di gioco.
Il Granada, dal canto suo, si è imposto per 1-0 sul proprio campo su un Malaga che rischia addirittura di non accedere ai play off promozione. Il goal vittoria è stato realizzato da Puertas.
Situazione di classifica e forma
Il Gijon, dopo un avvio di stagione poco esaltante, sembra aver trovato la quadratura del cerchio nel girone di ritorno. Infatti, a suon di risultati positivi è risalito in classifica ed ora punta ad entrare addirittura nei play off promozione. Attualmente il Gijon staziona in ottava posizione con 49 punti in classifica. Tra le mura amiche il rendimento è discreto con 28 punti in 16 gare ma nelle ultime due occasioni ha ottenuto 2 vittorie. Peraltro, nelle ultime 6 partite ha totalizzato ben 16 punti (5 vittorie e 1 pareggio). Gli ospiti dal canto loro, sono secondo ad appena 3 punti di distanza dalla capolista Osasuna. Ora gli andalusi possono sognare in grande e puntare seriamente alla promozione diretta in massima serie. Fuori casa il rendimento è molto elevato con 26 punti in 16 trasferte. Fino ad ora solo l’Albacete ha fatto di meglio in trasferta in campionato. Il Granada, tuttavia, ha la migliore difesa della Liga Adelante con appena 12 reti subite finora.
Il nostro consiglio per questa scommessa
A nostro avviso, il pronostico di questo incontro risulta assai estremamente complicato. Venerdi prossimo, infatti, la squadra più in forma del momento (il Gijon) attende in casa la squadra più difficile da affrontare in assoluto. Il Granada, infatti, in trasferta è molto forte e subisce pochi goal. Inoltre, gli andalusi non possono permettersi distrazioni in questo finale di stagione dal momento che ogni errore potrebbe pregiudicare la promozione in massima serie. Assisteremo verosimilmente ad un match equilibrato, combattuto a centrocampo e non particolarmente ricco di occasioni. La nostra idea è che le due compagini potrebbero anche accontentarsi di una suon della pista in palio. Prudentemente puntiamo sul segno Under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi