Domenica 17 febbraio si disputa Spezia – Verona, valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno lo Spezia ha sbancato Cittadella col minimo scarto, mentre il Verona è stato fermato sull’uno a uno in casa dal Crotone.
Situazione di classifica e forma
Continua l’ottimo momento di forma dello Spezia, alla seconda vittoria consecutiva ed imbattuto da nove turni. I liguri sono in piena zona playoff e rappresentano un avversario ostico per tutti (prova ne sia il recente 4-4 in casa della capolista Brescia).
Al contrario, il Verona, distante un solo punto, non ottiene la vittoria da cinque turni, nei quali ha peraltro incontrato solamente formazioni in lotta per non retrocedere. Urge un cambio di passo, mister Grosso potrebbe avere i giorni contati.
Statistiche
Lo Spezia è dotato di buoni elementi in attacco, come Bidaoui e Okereke, capaci di creare pericoli negli spazi aperti, e di finalizzatori da area di rigore come Galabinov. Basti pensare che i liguri vanno in gol da dieci gare consecutive. Buona la difesa, arrivata a due partite di fila senza subire gol. Ottimo il rendimento interno, con sei vittorie ed una sola sconfitta.
Il Verona ha realizzato trentatré gol come lo Spezia, anche se ha spesso dato la sensazione di vivere di giocate estemporanee e non di azioni corali e strutturate. Buona la difesa, che ha subito solo un gol più dell’avversario odierno. Discreto il rendimento fuori casa, dove gli scaligeri hanno ottenuto tre vittorie ma incassato quattro sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nello Spezia out Erlic e Terzi, nel Verona mancherà lo squalificato Ryder Matos.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La domenica di serie B si chiude con un match molto interessante tra lo Spezia, che fa del collettivo e della manovra la propria forza, ed il Verona che invece della squadra ha poco e vive soprattutto di individualità. Da verificare la capacità di concentrazione dei giocatori spezzini dopo le notizie che hanno interessato i vertici societari. Ci attendiamo comunque una gara incerta, piacevole e puntiamo su un esito “gol”.
Leggi tutti i pronostici di oggi