Mercoledì 27 febbraio si disputa Spezia – Livorno, posticipo che chiude la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno lo Spezia è stato sconfitto per tre a due dal Carpi, mentre il Livorno ha superato il Venezia per uno a zero.
Situazione di classifica e forma
La doppia sconfitta subita contro Verona e Carpi ha minato le certezze dello Spezia, che ha così bruscamente interrotto una lunghissima serie positiva. I liguri, sempre protagonisti di un bel calcio, non riescono però a mettere a frutto quanto creato e dovranno lottare per mantenere il proprio posto nei playoff.
Molto bene, invece, il Livorno, autore di una straordinaria risalita dopo un inizio di stagione terribile. Nonostante gli evidenti limiti tecnici della rosa, mister Breda è riuscito a riportare i suoi ragazzi in piena lotta per la salvezza diretta.
Statistiche
Lo Spezia ha un eccellente attacco, molto prolifico nonostante i suoi stoccatori non siano sempre precisi sottomisura, ma una difesa spesso non impeccabile (concedere tre reti al Carpi è quasi un record). Il rendimento interno è molto buono, con sei vittorie e sue sconfitte.
Il Livorno è, invece, formazione che fa della solidità il proprio marchio di fabbrica. L’attacco ha realizzato appena ventitré gol ma i ventinove subiti sono un dato sul quale la formazione amaranto potrà davvero costruire le proprie fortune. Fuori casa il rendimento non è ancora positivo, tenuto conto che, lontano dal “Picchi”, è arrivato un solo successo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nello Spezia out Ligi e Capradossi, nel Livorno assente il portiere Mazzoni.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che si preannuncia interessante tra Spezia e Livorno, due squadre dalle caratteristiche tecniche e tattiche molto diverse. Ci attendiamo un match divertente, piacevole, e alla doppia chance interna abbiniamo l’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi