Venerdì 17 maggio si disputa Spezia – Cittadella, gara valida per il primo turno dei playoff del campionato di serie B. . Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno del campionato di serie B lo Spezia è stato sconfitto per due a uno dal Lecce, mentre il Cittadella ha pareggiato per due a due a Palermo.
Stato di forma
Spezia e Cittadella si sono qualificate in extremis per i playoff. Protagoniste di stagioni ricche di spunti interessanti ma dal rendimento altalenante, entrambe le formazioni sono giunte a fine stagione col fiato corto (una vittoria nelle ultime cinque per lo Spezia, una nelle ultime sei per il Cittadella).
b>Statistiche
Lo Spezia è formazione dall’attacco prolifico e ricco di individualità di qualità. Ottimo il rendimento interno dei liguri, che al “Picco” hanno costruito le proprie fortune.
Anche il Cittadella è squadra molto efficace davanti al proprio pubblico, mentre in trasferta i veneti hanno stabilito il record di pareggi, col paradosso di avere il peggior attacco e la miglior difesa.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La prima gara dei playoff promozione vede affrontarsi due tra le realtà più interessanti della serie B, formazioni che fanno dell’organizzazione e della qualità della manovra i propri punti di forza. Detto che in campionato lo Spezia ha vinto entrambi gli scontri diretti per uno a zero, attribuiamo ai liguri i favori del pronostico potendo contare su due risultati favorevoli su tre ma ci attendiamo una gara aperta ed intensa e puntiamo su un esito “gol”.
Leggi tutti i pronostici di oggi