Domenica 14 aprile si disputa Spezia – Ascoli, gara valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno lo Spezia è stato sconfitto a Foggia per uno a zero, mentre l’Ascoli ha battuto il Pescara per due a uno.
Situazione di classifica e forma
Lo Spezia insegue la zona playoff ad un solo punto di distanza, anche se il rendimento discontinuo rappresenta il maggior limite della formazione di Marino.
L’Ascoli si trova a soli quattro punti dallo Spezia, anche se l’obiettivo principale della stagione, la salvezza, pare ampiamente raggiunto e la squadra marchigiana non sembra attrezzata per poter puntare a traguardi più importanti.
Statistiche
Lo Spezia propone un calcio molto interessante, ben manovrato soprattutto sulle fasce e ha un attacco piuttosto prolifico che è andato a segno quarantaquattro volte. Non sempre sicura, invece, la difesa, spesso disattenta. Buono il rendimento interno, con otto vittorie e sole tre sconfitte.
Poco brillante, al contrario, l’attacco dell’Ascoli, troppo dipendente dall’estro di Nikola Ninkovic. Male la difesa, la seconda peggiore del torneo, complici i sette gol incassati a Lecce.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Lo Spezia ospita l’Ascoli in una gara che i liguri non possono assolutamente fallire se vogliono continuare a sperare nella qualificazione ai playoff. Confidiamo nelle qualità dei padroni di casa e, anche in virtù delle difficoltà spesso riscontrate dall’Ascoli in trasferta, puntiamo sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi