Domenica 12 maggio 2019 si gioca Spal – Napoli gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
12/05/2019, ore 18:00
Spal - Napoli
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato la Spal ha fatto la voce grossa al “Bentegodi” battendo per 4 a 0 il Chievo Verona.
Domenica scorsa il Napoli ha vinto 2 a 1 al San Paolo contro il Cagliari.
Situazione di classifica e forma
La Spal naviga a metà classifica fuori dalla lotta per l’Europa e matematicamente salva. I ferraresi sono in serie utile da 4 giornate (3 successi e 1 pareggio).
Il Napoli ha blindato il secondo posto in classifica alle spalle della Juventus già Campione d’Italia. I partenopei sono reduci da 2 vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
La Spal subisce e fa gol con grande facilità (48 reti al passivo e 39 all’attivo) e ha cammino altalenante in casa dove conta 5 successi altrettante sconfitte e 7 pareggi.
Il Napoli vanta difesa tra le meno battute della Serie A (31 reti incassate), attacco prolifico (66 reti realizzate solo Atalanta e Juventus hanno fatto meglio) e rendimento buono in trasferta dove ha raccolto finora 33 punti in 17 match.
Scontri diretti
La gara giocata al “San Paolo” nel girone d’andata si è conclusa 1 a 0 a favore del Napoli. Nel computo totale degli scontri diretti partenopei avanti con 17 successi, 9 quelli della Spal e 5 i pareggi in 31 partite. Il Napoli ha fatto propri gli ultimi 10 confronti. L’affermazione più recente dei ferraresi risale alla stagione 1962-1963, vittoria casalinga per 4 a 2.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Dickmann infortunato.
Ospiti che dovranno rinunciare a Maksimovic, Diawara e Chiriches infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Spal è stata la vera sorpresa di questo girone di ritorno, i ferraresi vincendo la scorsa settimana contro il Chievo hanno raggiunto l’obiettivo salvezza con largo anticipo dalla fine del campionato, la banda di Mister Semplici può ora giocare senza assilli di classifica e punta a blindare l’attuale decimo posto. Il Napoli è matematicamente secondo, partenopei chiamati ad onorare al meglio questo finale di stagione. Ci aspettiamo una gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre, puntiamo sulla superiorità tecnica degli ospiti che secondo noi segneranno 2 o più gol.
Risultato finale: 1 - 2