Sabato 1° dicembre 2018 si gioca Spal – Empoli gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Pronostici calcio pronti da giocare su tantissimi campionati e coppe sono a tua disposizione sul nostro sito per aiutarti a centrare bollette vincenti.
01/12/2018, ore 15:00
Spal - Empoli
Analisi delle ultime partite
La Spal sabato scorso ha perso 2 a 0 all’Allianz Stadium contro la Juventus.
Ultimo turno di campionato da incorniciare per l’Empoli che tra le mura amiche del “Castellani” ha battuto per 3 a 2 l’Atalanta.
Situazione di classifica e forma
La Spal naviga nella parte bassa della classifica a + 2 dal terzultimo posto (ora occupato dal Bologna) che costa la retrocessione in Serie B. I ferraresi non vincono da 4 giornate (1 pareggi e 3 sconfitte).
L’Empoli è quartultimo in compagnia dell’Udinese. Toscani reduci da 2 successi consecutivi in campionato.
Statistiche
I padroni di casa subiscono facilmente gol (21 reti al passivo), segnano con il contagocce (solo 11 reti all’attivo media inferiore a 1 a partita) e hanno cammino interno mediocre (7 punti raccolti in 6 match casalinghi).
Gli ospiti hanno difesa tra le più battute e attacco tra i meno prolifici del torneo (anche se in controtendenza hanno realizzato ben 5 reti nelle ultime 2 gare). I toscani vengono da 5 over 2,5 consecutivi e hanno cammino pessimo in trasferta dove non hanno mai vinto e contano 2 pareggi e 4 sconfitte in 6 gare.
Scontri diretti
Spal – Empoli è una gara inedita, le due squadre non si sono mai affrontate in gare ufficiali.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Spal senza Vicari infortunato.
Empoli che dovrà rinunciare a Rodriguez e Polvani entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La Spal sta attraversando un momento difficile, la squadra di Mister Semplici è in crisi di gioco e di risultati (non vince in campionato dal 20 ottobre scorso 2 a 0 all’Olimpico contro la Roma) e la classifica si è fatta critica per i ferraresi. Il cambio tecnico in panchina ha rigenerato l’Empoli, con Mister Giuseppe Iachini (subentrato all’esonerato Aurelio Andreazzoli) i toscani hanno fatto bottino pieno nelle ultime 2 gare di campionato. Partita che mette in palio punti pesantissimi nella lotta salvezza. Diamo peso al fattore campo e scegliamo la doppia 1X che uniamo in combo all’over 1,5
Risultato finale: 2 - 2