Domenica 25 agosto si gioca Spal – Atalanta gara della prima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Pronostici calcio pronti da giocare su tantissimi campionati e coppe sono a tua disposizione sul nostro sito per aiutarti a centrare bollette vincenti.
25/08/2019, ore 20:45
Spal - Atalanta
Al Paolo Mazza va in scena una sfida interessante che mette di fronte due delle squadre che hanno espresso il miglior gioco nello scorso campionato.
La Spal è reduce da un campionato discreto concluso con una salvezza ottenuta tra gli applausi, obiettivo stagionale è ora sempre lo stesso, la permanenza in Serie A. La guida tecnica dei biancazzurri è stata affidata dalla società per il quinto anno consecutivo a Mister Leonardo Semplici, vero e proprio mito in quel di Ferrara, capace di due promozioni consecutive portando il club dalla Lega Pro alla Serie A e successivamente di centrare altrettante permanenze nel massimo campionato. Mercato nel complesso tutt’altro che trascendentale per la Spal, gli emiliani si sono privati di due dei loro pezzi migliori, il difensore Bonifazi è tornato al Torino per fine prestito e il laterale Lazzari è approdato alla Lazio, sono arrivati il portiere Berisha e il centrocampista D’Alessandro entrambi dall’Atalanta, il difensore Igor dal Salisburgo e l’attaccante Di Francesco dal Sassuolo. L’impressione e che la Spal sia di fronte ad un campionato lacrime e sangue, tanto da fare e l’ennesimo miracolo da compiere. Ferraresi che domenica sera hanno vinto per 3 a 1 in casa contro il Feralpisalò facendo propri i 16/esimi di finale di Coppa Italia.
Chi invece di miracoli se ne intende davvero è l’Atalanta, protagonista della passata stagione con un clamoroso terzo posto che è valso la partecipazione alla Champions League e una finale di Coppa Italia persa contro la Lazio. La Dea è diventata grande, società sana economicamente e ambiziosa sportivamente quella bergamasca, un settore giovanile fiore all’occhiello e fucina di talenti, a breve uno stadio di proprietà rinnovato e funzionale, nerazzurri proiettati nell’elite del calcio italiano. Grande protagonista di questa eccellente scalata è Mister Gasperini, tecnico capace come pochi altri di dare ad una squadra una vera e propria identità, cambiano gli interpreti ma il prodotto no, il suo calcio e un inconfondibile mix di qualità ed intensità. L’Atalanta riparte con rinnovate ambizioni, ci sarà da onorare l’avventura continentale, il presidente Antonio Percassi ha ribadito in più di una occasione che dalle parti di Bergamo vive gente con i piedi per terra e che non è incline a pazzie, il mercato di conseguenza è stato funzionale e senza colpi a sensazione, confermato il telaio della passata stagione con la sola partenza eccellente di Mancini alla Roma, sono arrivati in nerazzurro il difensore Skrtel dal Fenerbahce, il centrocampista Malinovskyi da Genk e l’attaccante Muriel dal Siviglia. Grandi aspettative, la parola d’ordine è testa bassa e lavorare, ricetta da sempre vincente da quelle parti.
Spal senza Fares infortunato, Atalanta che non potrà schierare Ilicic squalificato e Castagne alle prese con problemi fisici.
Partita dove l’Atalanta appare favorita in virtù di un maggior tasso tecnico, Spal che proverà ad opporsi facendo leva sulla spinta della sua gente, diamo fiducia parzialmente agli ospiti scegliendo la doppia X2 che uniamo in combo all’over 1,5
Risultato finale: 2 - 3