Venerdì 5 Aprile si gioca Southampton – Liverpool anticipo serale che apre la trentatreesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Sul nostro sito una particolare attenzione agli eventi del giorno nella speciale sezione de i “pronostici di oggi“, analisi della gare in programma nella giornata, consigli e notizie per elaborare la schedina perfetta. In bocca al lupo!
05/04/2019, ore 21:00
Southampton - Liverpool
Analisi delle ultime partite
Il Southampton nell’ultimo turno di campionato ha vinto di misura per 1 a 0 in trasferta contro il Brighton.
Il Liverpool è reduce dalla vittoria casalinga per 2 a 1 contro il Tottenham.
Situazione di classifica e forma
Liverpool che continua la sua rincorsa ad un titolo che manca da quasi 30 anni. Il vantaggio dal City è minimo (+2 ma una partita in più) e la forma dei ragazzi di Klopp è buona con 4 vittorie nelle ultime 5 di campionato.
Southampton (16°) in piena bagarre per la salvezza e con un margine che comunque non lascia tranquilli gli uomini di Hasenhuttl (+5 dalla terzultima).
Statistiche
In ripresa il rendimento al St Mary’s Stadium per i Saints che sono reduci da due vittorie consecutive davanti i propri tifosi (3 nelle ultime 5) per uno score nel totale abbastanza povero (18 punti in 15 partite) di 4 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte.
Reds miglior formazione per risultati ottenuti in trasferta (media di 2,2 a gara) con un bottino di 10 successi, 5 pareggi e solamente una sconfitta peraltro unica stagionale in campionato (vs il City).
Scontri diretti
Bilancio che sorride al Liverpool in grado di vincere 52 gare su 105 totali tra le due squadre, 30 le vittorie dei Saints mentre sono 23 i match terminati in parità. Buono però il trend per il Southampton nelle sfide ai Reds disputate in casa con 23 successi, 12 pareggi e 15 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che senza Obafemi, Long e Vesergaard infortunato e con il dubbio Lemina.
Ospiti che dovrebbero rinunciare a Van Dijk alle prese con un problema fisico.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara fondamentale per entrambe le sfidanti che rincorrono senza sosta i rispettivi obiettivi. Per il Liverpool ogni match è quasi come una finale in una lotta al titolo serratissima contro un City che, proprio come i Reds, raramente perde punti. Non si prevede però un incontro semplice per Salah e compagni che dovranno vedersela con un avversario scomodo e alle prese con una classifica che in realtà non rispecchia le reali potenzialità della rosa. Convinti che sarà una sfida più tirata di quello che dice la stagione fin qui, pensiamo che la squadra guidata da Klopp dovrà sudarsi il massimo risultato. Preferiamo perciò puntare sull’esito Gol in vista di una gara in cui entrambe hanno bisogno di punti.
Risultato finale: 1 - 3