Mercoledì 27 Novembre si gioca Slavia Praga – Inter gara valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
27/11/2019, ore 21:00
Slavia Praga - Inter
Analisi delle ultime partite, stato di forma e classifica
Lo Slavia è reduce dal pareggio a reti inviolate ottenuto sul campo del Sigma Olomouc, risultato che ha interrotto una serie di 8 successi consecutivi in campionato. La squadra della capitale ceca sta comunque dominando la 1.Liga, dove è ancora imbattuta ed è a +11 dal Viktoria Plzen secondo, grazie ai 45 punti conquistati in 17 giornate (14 successi e 3 pareggi).
Convincente affermazione esterna per l’Inter, che è passata con il punteggio di 3 a 0 sul campo del Torino. Si tratta della quarta vittoria consecutiva, e l’undicesima in 13 gare di campionato per i nerazzurri, che si mantengono in -1 dalla Juventus capolista, e promettono battaglia fino alla fine per la conquista dello scudetto.
Situazione nel girone di Champions
Nonostante lo zero nella casella dei successi, e l’ultimo posto nel girone, lo Slavia non sta demeritando neanche in Champions League, almeno a livello di prestazioni. La squadra ceca ha infatti ottenuto due pareggi nelle due trasferte finora disputate e, dopo l’1 a 1 ottenuto a Milano nella gara di andata, è andata ha strappare un punto anche sul campo del Barcellona nell’ultimo turno (0-0 lo score). Le sconfitte interne arrivate con Dortmund (0-2) e Barcellona (1-2) hanno però compromesso il discorso qualificazione, che sembrava comunque un’utopia dopo i sorteggi.
Deludente invece sinora il cammino europeo della squadra di Antonio Conte. Dopo il deludente pareggio interno contro i prossimi avversari, arrivato all’esordio(1-1), a nulla è servita la grande prova, con tanto di vantaggio iniziale, offerta sul campo del Barcellona (2-1 il risultato). L’unico successo, che potrebbe comunque essere decisivo, è arrivato a San Siro contro il Dortmund (2-0), visto che i nerazzurri, in vantaggio di 2 goal all’intervallo, si sono fatti rimontare sul 3 a 2 dai tedeschi nella sfida di ritorno giocata in Germania. Sono dunque 4 i punti conquistati in altrettante giornate per l’Inter, ferma al terzo posto a -3 dal Borussia e a -4 dal Barcellona.
Scontri diretti
L’unico precedente ufficiale tra le due squadre è l’1 a 1 dell’andata.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno degli infortunati Hovorka, Hromada, Masopust, mentre resta in dubbio l’influenzato Soucek.
Ospiti con diverse defezioni. Mancheranno sicuramente gli infortunati Sanchez, Politano e Barella, ma molto probabilmente anche Asamoah, Sensi e Gagliardini, ancora alle prese con i rispettivi acciacchi.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara interessante e fondamentale per entrambe le squadre. In virtù di una maggior qualità negli interpreti, partono leggermente avanti gli ospiti, chiamati a vincere per mantenere ancora vive le speranze di qualificazione. Infatti sono 3 i punti di distacco dal Dortmund impegnato a Barcellona, ma con il vantaggio di una miglior differenza reti negli scontri diretti (decisiva in caso di arrivo a pari punti). Di fronte però c’è una squadra che sta davvero ben figurando, gioca un buon calcio e subisce poco in fase difensiva. Inoltre ricordiamo che lo Slavia è ancora in corsa per il terzo posto (sulla carta anche per il secondo) che garantirebbe la “retrocessione” in Europa League, e quindi le motivazioni non mancheranno di certo. Noi comunque crediamo che la qualità dell’Inter alla fine potrebbe fare la differenza, ma non ci sbilanciamo troppo e, vista l’ottima quota, puntiamo sull’X2 + Multigoal 1-5.
Risultato finale: 1 - 3
Quota: 1.60