Match che si profila molto spettacolare quello in programma domenica prossima al Ramon Sanchez Pizjuan tra Siviglia e Real Sociedad. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Scommesse calcio, pronostici sicuri, notizie e consigli, questo e tanto altro sulle pagine del nostro sito, a tua disposizione per aiutarti ad elaborare la schedina perfetta. In bocca al lupo!
10/03/2019, ore 18:30
Siviglia - Real Sociedad
Analisi delle ultime partite
Non è stata affatto una settimana positiva per il Siviglia. Sabato scorso gli uomini di Mister Machin sono usciti sconfitti dal campo della matricola Huesca (2-1) al termine di una partita quantomai rocambolesca. In pieno recupero, infatti, sul risultato di 1-1, la VAR ha annullato il goal di El Haddadi per gli ospiti. Qualche minuto più tardi, la stessa VAR ha convalidato il goal vittoria di Avila per i padroni di casa. Giovedì scorso, poi, gli andalusi hanno pareggiato 2-2 con lo Slavia Praga in una gara valida per gli ottavi di finale di Europa League.
Non é andata meglio alla Real Sociedad, sconfitta all’Anoeta da un Atletico Madrid corsaro, malgrado l’espulsione di Koke nella seconda frazione di gioco.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono in caduta libera. Ora occupano il sesto posto a quota 37 punti ed ora rischia pesantemente di non qualificarsi per le prossime competizioni europee. Negli ultimi 5 turni Banega e compagni hanno ottenuto appena un punto e sono stati scavalcati in classifica da Getafe ed Alaves. In casa il Siviglia ha un buon rendimento con 24 punti in 12 match interni (e 12 reti al passivo). La Real Sociedad, dal canto suo, è a due punti di distanza dagli avversari e nel match di domenica prossima punta al sorpasso. L’obiettivo dei baschi è quello di ottenere un pass per l’Europa League ma non sarà semplice, considerata l’elevata concorrenza. In trasferta Willian José e compagni sono molto pericolosi e vantano un discreto trend con 19 punti in 13 gare.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il tecnico Machin non potrà contare sullo squalificati Kjaer oltre agli infortunati Escudero e Gnagnon ed i lungodegenti Gonalons e Nolito. Gli ospiti presentano, dal canto loro, numerose defezioni. Non saranno della partita infatti, Merquelanz, Illarramendi, Moya, Gorosabel, Zubeldia e Januzaj.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Non sono più ammesse distrazioni per il Siviglia. La posizione del tecnico Machin è traballante e la dirigenza potrebbe decidere di esonerarlo in caso di risultato negativo. Giovedi scorso, in Europa League, il Siviglia ha mostrato evidenti criticità in fase difensiva ed ora è a serio rischio anche il passaggio del turno. Per fortuna, Ben Yedder continua ad essere implacabile sotto porta e tiene a galla gli andalusi. Gli ospiti, invece, dopo lo stop interno con l’Atletico Madrid nell’ultimo turno di campionato, devono riprendere il cammino interrotto. La velocità e la qualità di Willian José e Oyarzabal potranno mettere in difficoltà i padroni di casa. Prevediamo un match incerto, brioso, ricco di emozioni. Consigliamo il segno Goal.
Risultato finale: 5 - 2