La domenica di Primera Division presenta nel pomeriggio un autentico big match nelle zone altissime della classifica. Al Sanchez Pizjuan si affronteranno i padroni di casa del Siviglia e l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Fischio d’inizio alle ore 16:15.
Pronostici calcio vincenti, consigli su singole, sistemi pronti e tanto altro sulle pagine del nostro sito, con l’unico obiettivo di aiutarti ad elaborare la schedina perfetta. In bocca al lupo!
06/01/2019, ore 16:15
Siviglia - Atlético de Madrid
Analisi delle ultime partite
Il Siviglia, prossimo avversario della Lazio in Europa League, è reduce da un pareggio sul campo del Leganes grazie ad una rete a tempo scaduto di Ben Yedder (1-1 il risultato finale). Si tratta di un punticino insperato dal momento che gli andalusi erano rimasti in dieci per l’espulsione di Vazquez.
I colchoneros, invece, hanno sconfitto di misura (1-0) al Wanda Metropolitano un Espanyol poco arrendevole grazie ad un rigore del petit diable Griezmann.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa, con il pari ottenuto sul campo del Leganes, sono ora terzi in classifica con 32 punti, a due lunghezze dall’Atletico Madrid. Al Sanchez Pizjuan il trend è molto positivo con ben 19 punti conquistati in 8 match e 5 vittorie consecutive. Banega e compagni segnano parecchio e subiscono poco (solo 5 goal al passivo tra le mura amiche). Gli ospiti, dal canto loro, sono al secondo posto in classifica e continuano il loro inseguimento alla capolista Barcellona, distante tre punti. Come di consueto, i colchoneros hanno la migliore difesa del campionato con appena 12 reti subite e malgrado l’assenza per parecchie settimane di gente del calibro di Godin e Gimenez. In trasferta tuttavia, il loro rendimento non sembra particolarmente positivo con 11 punti conquistati in 8 turni.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il tecnico Pablo Machin non ha particolari problemi di formazione tranne i lungodegenti Kjaer, Gonalons e Aleix Vidal. Qualche problema di formazione in più per il Cholo Simeone che non potrà contare su Diego Costa, Filipe Luis, Gimenez, Lemar e Lucas Hernandez.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il big match di domenica prossima ci sembra aperto ad ogni risultato. Gli ospiti sono certamente più attrezzati da un punto di vista tecnico. V’è da dire, però, che Griezmann e compagni, in questa prima parte della stagione, non ci hanno mai convinto del tutto. Probabilmente, sul loro rendimento complessivo hanno inciso i tanti infortuni che hanno via via falcidiato soprattutto il reparto difensivo della squadra. Il distacco dai blaugrana è piuttosto ridotto ed il campionato è aperto: il Cholo Simeone ci crede e difficilmente mollerà l’osso. Il Siviglia, invece, è partito benissimo ma ora, secondo noi, sta attraversando un periodo di appannamento. Resta il fatto che la linea difensiva regge bene e l’attacco presenta giocatori con elevato tasso di prolificità. Noi crediamo che sarà un match tattico, duro ed equilibrato. Si giocherà molto a centrocampo e le squadre si studieranno a lungo per trovare i rispettivi punti deboli. Noi vediamo gli ospiti leggermente favoriti ma la gara non dovrebbe riservarci molte emozioni. Optiamo per la Combo X2 + Under 3,5.
Risultato finale: 1 - 1