Venerdì 6 marzo si gioca Paderborn – Köln, anticipo serale che apre la venticinquesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
06/03/2020, ore 20:30
SC Paderborn 07 - FC Köln
Analisi delle ultime partite
Il Paderborn viene dalla sconfitta per 2 reti a 0 subita sul campo del Mainz.
Netta affermazione casalinga invece per il Köln, che ha superato 3 a 0 lo Schalke 04.
Situazione di classifica e forma
Momento molto negativo per il Paderborn, che è reduce da 3 sconfitte consecutive, ed ha ottenuto un solo punto nelle ultime 5 giornate. La squadra di Steffen Baumgart si conferma all’ultimo posto con 16 punti conquistati, ma adesso si è allontanata dalle diretti concorrenti per la salvezza.
Completamente opposto lo stato di forma del Colonia che ha vinto nettamente le ultime due gare (0-5 e 3-0), e nelle ultime nove ha ottenuto ben 7 successi (perdendo con le più quotate Bayern e Dortmund). Grazie a questi risultati i “Geißböcke” sono saliti a metà classifica a quota 29, uscendo dalla zona retrocessione.
Statistiche
Con ben 52 reti subite e 29 segnate, il Paderborn ha la seconda peggior difesa ed il terzultimo attacco del campionato. Sono 15 su 24 gli “Over 2,5” fatti registrare dalla squadra neopromossa, che si esprime leggermente meglio in trasferta (2 vittorie, 3 pari e 7 sconfitte) che in casa (2 successi, un pareggio e 9 ko). Segnaliamo che le il Paderborn ha perso le ultime 3 gare interne, e nelle ultime 6 giocate davanti al proprio pubblico ha segnato e subito almeno un goal.
Non conosce mezze misure il Köln, che non pareggia da 10 gare (fine novembre) ed in totale ne ha ottenuti appena 2 (solo il Mainz con uno ne ha ottenuti di meno). I “Geißböcke” segnano e subiscono molto (36 reti all’attivo e 42 al passivo) ed infatti hanno ottenuto 16 “Over 2,5” in 23 gare (ne devono recuperare una). Da rivedere il rendimento esterno (3 successi, un pari e 7 sconfitte), anche se nelle ultime 3 trasferte sono arrivati 6 punti (2 vittorie ed un ko).
Scontri diretti
3 a 0 per il Colonia nella gara di andata, la terza in assoluto nella massima serie (le prime due si erano concluse entrambe sullo 0 a 0). In totale sono 13 gli incontri ufficiali tra le due squadre, ed il bilancio è in perfetta parità, con 5 pareggi e 4 vittorie a testa.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare sicuramente a meno di Bamba, fuori fino al termine della stagione, e molto probabilmente di Kilian, alle prese con un problema muscolare.
Ospiti orfani dello squalificato Cordoba, e degli infortunati Czichos e Katterbach, mentre restano in dubbio Kessler, Verstraete ed Hauptmann, tutti in non perfette condizioni.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Si affrontano due squadre neopromosse, partite con lo stesso obiettivo, ma al momento protagoniste di cammini molto differenti. Il Paderborn infatti ha perso le ultime 3, ha ottenuto un solo punto nelle ultime 5, e rimane stabilmente all’ultimo posto, lontano al momento dall’obiettivo salvezza. Il Colonia invece, dopo essere partita come, se non peggio degli avversari, prima della sosta ha cambiato completamente marcia ottenendo 21 punti nelle ultime 9 gare (7 successi e 2 ko). I “Geißböcke” sono così saliti a metà classifica e sono ad un passo da una salvezza che a fine novembre sembrava impossibile. Partono quindi senza dubbio avanti gli ospiti, nonostante qualche difficoltà nelle gare esterne e qualche indisponibile di troppo. Noi preferiamo rimanere comunque cauti e, considerando le statistiche, puntiamo decisi sulla conbo X2 + Over 1,5.
Risultato finale: 1 - 2
Quota: 1.60