Domenica 1 settembre 2019 si gioca Sassuolo – Sampdoria, gara valida per la seconda giornata del massimo campionato italiano. Calcio di iniziò ore 20:45.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Inizio in chiaro scuro per il Sassuolo, sconfitto per 2 a 1 in casa del Torino nella prima gara di campionato. I neroverdi hanno sofferto molto nella prima mezz’ora di gioco, incassando subito la rete del vantaggio dell’ex Zaza e rischiando più volte di subire il raddoppio, e successivamente nella parte centrale della ripresa, dopo la fortunosa rete del 2-0. Nel mezzo invece ottime occasioni per pareggiare, e il forcing finale dopo la rete di Caputo che aveva riaperto la gara, complice anche la stanchezza degli avversari (impegnati nei preliminari di Europa League). Un po’ di imprecisione ed un ottimo Sirigu, hanno però negato almeno un punto ai ragazzi di De Zerbi. Segnali positivi sono arrivati da centrocampo (orfano di Sensi ma arricchito con gli arrivi di Traorè ed Obiang) ed attacco, con la coppia Boga-Caputo apparsa in buona forma, mentre c’è da registrare qualcosa in fase difensiva, soprattutto sul settore di destra, dove spesso il Torino ha creato pericoli. Segnaliamo che il movimentato mercato estivo, con diverse uscite e molti acquisti, ha cambiato notevolmente il volto alla squadra, che appare comunque in grado di raggiungere la salvezza senza eccessivi problemi, e magari avvicinarsi alla zona sinistra della classifica. Ricordiamo inoltre che i neroverdi avevano superato per 1-0 lo Spezia nel terzo turno di coppa Italia.
Pessima partenza invece per la Sampdoria, sconfitta in casa dalla Lazio con un sonoro 0-3. I blucerchiati, che hanno salutato Marco Giampaolo passato sulla panchina del Milan, ed accolto l’ex Roma Eusebio Di Francesco, non sono mai apparsi davvero in partita, e solo degli ottimi interventi di Audero, migliore in campo per distacco, hanno evitato un passivo ben più pesante. Le uniche iniziative degne di nota sono arrivate a cavallo dei due tempi e con tiri dalla distanza. Sono stati soprattutto Gabbiadini ed Vieira ad impegnare Strakosha, mentre è apparso in ombra Quagliarella, capocannoniere dello scorso campionato. La situazione quindi non appare delle migliori, considerando anche le voci che si rincorrono ormai da mesi sulla cessione della società, ma l’organico a disposizione di Di Francesco, nonostante la partenza pesante di Dennis Praet, direzione Premier League, resta di buon livello, ed in grado di assestarsi nella parte centrale della classifica. Appare infatti molto difficile, se non impossibile, sperare in un posto nelle prossime competizioni europee. Segnaliamo che la Samp aveva esordito in competizioni ufficiali nel terzo turno di coppa Italia, andando a vincere 3-1 sul campo del Crotone.
Padroni di casa orfani dell’infortunato Rogerio. Ospiti che dovranno rinunciare all’acciaccato Maroni.
Gara molto interessante e dall’esito imprevedibile quella in scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Si affrontano due squadre con valori tecnici molto simili, e che fanno delle individualità in attacco il loro punto di forza. Giocatori come Berardi (al rientro dalla squalifica), Boga e Caputo da una parte, Quagliarella, Gabbiadini e Caprari dall’altra, sono in grado di accendere e decidere la gara in ogni momento. Quindi, considerando anche le difficoltà mostrate da entrambe in fase difensiva, preferiamo non sbilanciarci su nessuna delle due squadre, e puntiamo decisi sull’esito Goal.
Leggi tutti i pronostici di oggi