Domenica 10 marzo 2019 si gioca Sassuolo – Napoli gara valida per la ventisettesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
10/03/2019, ore 18:00
Sassuolo - Napoli
Analisi delle ultime partite
Il Sassuolo domenica scorsa ha perso 1 a 0 al “Meazza” contro il Milan.
Grande delusione per il Napoli uscito sconfitto per 1 a 2 dal San Paolo nel big match contro la Juventus. Giovedì sera i partenopei hanno giocato davanti al proprio pubblico contro gli austriaci del Salisburgo la gara di andata degli ottavi di finale di Europa League.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano sia dalla zona retrocessione che dal lotto di squadre che compete per un piazzamento utile in chiave Europa League. Gli emiliani non vincono da 5 giornate (2 pareggi e 3 sconfitte).
Gli ospiti sono secondi in classifica in piena zona Champions League ma a -16 dalla capolista Juventus e di fatto con possibilità praticamente nulle di poter interferire nella lotta al titolo di Campione d’Italia. I partenopei perdendo domenica scorsa hanno interrotto una serie di 7 risultati utili consecutivi in campionato.
Statistiche
Il Sassuolo incassa e realizza gol con facilità (41 reti subite e 35 realizzate) e ha cammino discreto in casa dove ha raccolto 18 punti in 13 incontri.
Il Napoli vanta difesa tra le meno battute della Serie A (20 reti al passivo, solo la Juventus ha fatto meglio), attacco prolifico (47 reti all’attivo) e rendimento buono in trasferta dove conta 7 vittorie 2 pareggi e 3 sconfitte.
Scontri diretti
Nella gara del girone d’andata giocata al San Paolo ha prevalso il Napoli per 2 a 0. Il bilancio totale vede in vantaggio i partenopei con 7 successi, 1 solo vittoria per il Sassuolo e 4 pareggi in 12 incontri. L’unica affermazione emiliana risale al campionato 2015-2016, vittoria al Mapei Stadium per 2 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Sassuolo senza Consigli squalificato e Brignola e Marlon infortunati.
Napoli che dovrà rinunciare a Meret fermato dal giudice sportivo e ad Albiol alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Sassuolo sta vivendo un momento negativo di forma, i neroverdi hanno raccolto appena 2 pareggi nelle ultime 5 giornate, emiliani comunque senza assilli di classifica e alla ricerca degli ultimi punti per blindare in maniera definitiva la permanenza in Serie A. Il Napoli ha detto addio al sogno scudetto, la sconfitta di domenica sera contro la Juventus ha segnato la resa definita dei partenopei. Azzurri quasi certi del piazzamento Champions League (il vantaggio di 12 punti sulla Roma quinta è margine più che rassicurante), ad Ancelotti il compito di mantenere alta la concentrazione dei suoi da qui alla fine del campionato. Sassuolo chiamato ad invertire marcia e a ripartire, Napoli reduce dalla fatiche di Europa League e di fronte ad impegno che nasconde più di qualche insidia. Puntiamo sull’esito Gol.
Risultato finale: 1 - 1