Domenica 10 febbraio 2019 si gioca Sassuolo – Juventus gara valida per la ventitreesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Ti piace scommettere? Guarda la schedina del giorno una selezione di 6 partite scelte dai nostri esperti, nelle pagine del nostro sito a tua disposizione pronostici calcio gratis su tantissimi campionati.
Analisi delle ultime partite
Il Sassuolo domenica scorsa ha pareggiato 1 a 1 in trasferta al “Luigi Ferraris” contro il Genoa.
Juventus reduce dal rocambolesco 3 a 3 casalingo contro il Parma.
Situazione di classifica e forma
Il Sassuolo staziona a metà classifica a 5 lunghezze dal sesto posto (ora occupato in coabitazione da Roma, Lazio e Atalanta) che vale l’Europa League. I neroverdi sono in serie positiva in campionato da 3 giornate (1 successo e 2 pareggi).
La Juventus è saldamente in testa alla classifica con 9 punti di vantaggio sul Napoli secondo. I bianconeri pareggiando contro il Parma hanno interrotto un filotto di 3 vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
I padroni di casa incassano e realizzano gol con facilità (33 reti subite e 34 realizzate) e hanno cammino discreto tra le mura amiche dove hanno raccolto 17 punti in 11match.
Gli ospiti ancora imbattuti in questo campionato (19 successi e 3 pareggi) vantano la difesa meno battuta della Serie A (15 reti al passivo), attacco prolifico (46 reti all’attivo, media superiore alle 2 ad incontro, solo l’Atalanta ha finora segnato di più) e il miglior rendimento esterno del torneo (9 vittorie e 1 pareggio in 10 gare giocate in trasferta).
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in netto vantaggio la Juventus con 9 successi, 1 sola vittoria per il Sassuolo e 1 pareggio in 11 confronti. Emiliani nella loro storia usciti sempre sconfitti dall’Allianz Stadium.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Sassuolo senza Odgaard, Sernicola e Magnanelli e Marlon infortunati.
Juventus che dovrà fare a meno di Barzagli, Bonucci, Chiellini, Douglas Costa e Cuadrado tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Sassuolo dopo un periodo mediocre di forma è ora in netta ripresa, tre risultati utili consecutivi in campionato per gli emiliani, neroverdi senza assilli di classifica. La Juventus dopo la debacle di in Coppa Italia contro l’Atalanta sabato scorso ha steccato anche in campionato pareggiando in casa contro il Parma. Il dato sorprendente è la vulnerabilità dimostrata dal reparto difensivo bianconero che orfana di due pilastri come Bonucci e Chiellini ha incassato 3 gol tutti insieme cosa mai accaduta fino ad allora in questo campionato. I numeri sono comunque tutti dalla parte della corazzata di Max Allegri imbattuta in questa Serie A targata 2018-2019 e grandissima favorita nella lotta al titolo di Campione d’Italia. Sassuolo con la forza di chi ha poco da perdere e alla ricerca del colpo a sensazione, Juventus chiamata a vincere e convincere. Siamo dell’idea che nonostante importanti defezioni Cristiano Ronaldo e compagni faranno bottino pieno al “Mapei Stadium”. Puntiamo sul segno 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi